Connect with us

PODISMO

PODISMO | Il Racconto della 19esima Scarpinata delle Abbazie

Published

on

Condividi il Post

Shares


strisciatuttisport

Per inviare Articoli, Foto e Video: [email protected]

CLICCA – CLASSIFICA SCARPINATA DELLE ABBAZIE 2016


di Franco Schiazza
A.S.D. – M.C. Manoppello Sogeda

MANOPPELLO – Come tutti gli anni si è svolta il 24 aprile 2016 con partenza e arrivo davanti alla splendida Abbazia di Santa Maria Arabona a Manoppello (PE) la 19^ edizione della Scarpinata delle Abbazie.

La pioggia è stata clemente, tutta la gara accompagnati da sprazzi di sole e nuvole con un leggero venticello, poi nella parte finale delle premiazioni uno scroscio d’acqua violento di venti minuti, ma ormai eravamo quasi tutti a mangiare, cantare e divertirci sotto le mura poderose dell’Abbazia di Santa Maria Arabona.

Pecorso stupendo e faticosissimo ma che appassiona di anno in anno gli atleti che vi partecipano.
Ospite d’onore Alberico Di Cecco di ritorno dalla Maratona di Banzi, oggi sulle strade della Scarpinata ( primo assoluto in entrambe le gare ) ma non è finita qui domani parteciperà anche alla 50 km di Romagna, ha onorato l’amicizia che lo lega da tanti anni alla Società organizzatrice A.S.D. – M.C. Manoppello Sogeda.
Record di partecipanti 329 atleti alla competitiva di 12 km, 108 partecipanti alla non competitiva e fitwalking km 4 e 18 ragazzi alle categorie giovanili ( molti genitori temevano la pioggia che c’è stata ma dopo la gara ).

La gara gara era valida come 2° prova di campionato Regionale Uisp di corsa su strada, inoltre era valida per il circuito Corrilabruzzo Uisp e valida per il circuito Run 4 Marathon.

La classifica femminile é stata vinta da Di Donato Simona dellaRunners Chieti con il tempo di 54’.55”, seconda posizione per Bozzelli Lorella A.S.D. Pietro Mennea Chieti in 55’.51”,  terza Zulli Francesca Podisti Frentani in 56’.31”, a seguire Di Marzio Flavia Runners Chieti in 57’.26” e Spadaccini Barbara Runners Chieti in 59’.45”.

La classifica maschile al primo posto si è classificato Alberico di Cecco La Sorgente di Fara San Martino con il tempo di 45′.06″,secondo Bucci Antonio Tocco Runners in 45′.34″, al terzo posto Bisogno Alessio A.S.D. Passologico in 45′.57, a segiure Lizza Massimo 46′.34” e Caporale Domenico Runners Chieti in 47′.05”.

Si è svolta anche la camminata per la salute km 3 Fit walking, come ogni hanno ha aderito l’Associazione Orizzonte di Francavilla al Mare, che ringrazio.

La giornata si è chiusa con un pasto offerto dalla Società organizzatrice e cucinato dagli impeccabili Alpini di Santa Maria Arabona e la musica delll’Associazione Zampogne e Ciaramelle D’Abruzzo.

Un grazie di cuore a tutti gli atleti e a tutti quelli che ci hanno permesso di organizzare questa splendida e riuscita manifestazione podistica.

Un ringraziamento particolare va a Padre Nicola e alla curia di Chieti che ci hanno permesso di utilizzare i  loro locali dell’Abbazie per il pranzo di fine gara.
Gli Alpini come ho già detto sono stati eccellenti in tutto, hanno cucinato la bellezza di 500 pasti utilizzando la loro cucina da campo.

Non mi resta che ringraziare i pilastri della M.C. Manoppello Sogeda il settantacinquenne Febbo Venturino ( forza da ventenne ) e il Vice Presidente Santino De Meis.

Grazie di cuore a tutti, al prossimo anno!!!

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp