Connect with us

LEGA CALCIO

REFERENDUM | Gare sospese: si inizia da capo, oppure si gioca quel che resta?

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – Il buon esito della riunione pre-stagionale con le formazioni della categoria SENIOR (Serie A e Serie B) non solo ha garantito la divulgazione di informazioni interessanti e pertinenti prima del Via della stagione calcistica, ma ha anche reso possibile il confronto diretto con le Società Sportive affiliate UISP.

Un confronto che ha portato alla luce diverse questioni, su tutte la regola che (attualmente) impone la ripetizione integrale della partita in caso di sospensione.

Alla luce del dibattito venutosi a creare, la UISP LEGA CALCIO PESCARA ha inviato tramite email la seguente comunicazione a Tutte le Società Sportive di SERIE A, SERIE B, OVER 40.


Oggetto : Referendum fra tutte le società sportive

L’attuale Normativa Generale della UISP Nazionale Calcio stabilisce, in merito alla voce “Gare sospese”, quanto segue :

le gare sospese per infortunio dell’arbitro, per cause di forza maggiore o per motivi ambientali, verranno recuperate integralmente (dal 1° minuto) ripartendo dal risultato di 0 – 0.

Le sanzioni disciplinari adottate prima della sospensione della gara avranno validità a tutti gli effetti.

Nella riunione del 1° settembre 2017, diverse società hanno avanzato la richiesta di modificare questo articolo come segue :

le gare sospese per infortunio dell’arbitro, per cause di forza maggiore o per motivi ambientali, verranno recuperate, per i minuti restanti all’atto della sospensione, ripartendo dal risultato acquisito sul campo al momento della sospensione.

Resta inteso, che trattandosi della prosecuzione di una gara precedente, il numero dei giocatori in campo (non i nominativi) dovrà essere lo stesso del momento della sospensione.

Le società sportive devono inviare via e-mail a [email protected] , o consegnare a mano in sede, questo documento, debitamente compilato, per esprimere il proprio voto, entro venerdì 8 settembre 2017.

n.b. le società sportive che non esprimano alcun voto, saranno considerate contrarie all’abrogazione della vecchia regola.


Non resta che attendere: l’inizio della prossima settimana regalerà il primo verdetto della stagione ormai alle porte…

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp