Connect with us

SERIE B

IL SENSO DEL CALCIO | You’ll Never Walk Alone, versione Pescara Colli…

Published

on

Condividi il Post

Shares



di Francesco Troiano

PESCARA – Racconto di un lunedì qualunque.

Suona la sveglia, come ogni mio lunedì il lavoro chiama ed è sempre una giornata importante per ovvi riferimenti al weekend precedente appena trascorso. Il pensiero è subito lì, dalla sera prima: “domani sera darò l’anima con i miei amici per divertirmi e vincere”.

La giornata scorre, il lavoro e la famiglia prendono il sopravvento, come è giusto che sia, e la concentrazione per queste due cose deve essere massima. In ogni pausa però, l’ansia di vedere l’orologio scorrere verso le 20,30 si fa sempre più pressante perchè in fondo in fondo, anche se magari avrai un avversario ostico, non vedi l’ora di scendere su quell’erba plasticosa pur di far valere la tua forza su di lui.

Tutto a un tratto alzi gli occhi e arrivano le 18,30, vai a casa, solita corsa “cavolo è tardi, devo fare riscaldamento come si deve, stasera si deve vincere!”. Fai il borsone, dimentichi sempre un pezzo, ma hai con te quei piccoli riti scaramantici che ti fanno sentire un leone corazzato d’acciaio. Entri in macchina e via al campo, musica a palla, ti carichi, ti concentri e pensi “ma che cazzo fai stai andando a giocare alla Uisp ricordatelo!!”. Poi però quando arrivi al campo, guardi i tuoi scarpini, i tuoi parastinchi, il respiro si fa profondo, una risata accompagna un momento di serietà col mister che ti dice cosa devi fare e a tutto pensi tranne che si tratta di Uisp. Per te, si tratta di famiglia, di amici, di passione, di orgoglio, di EMOZIONI. Il rumore dei tacchetti di 22 scarpe dopo l’appello ti sembra la marcia di un’esercito verso un muro da sfondare, e ti carica più di ogni altra cosa. Entri in campo, ti schieri per il saluto e ti ritrovi questo: uno spettacolo creato da un tuo compagno che ti lascia senza parole e con la pelle d’oca su braccia e collo: sì, devo correre il doppio anche per lui.

Grazie a Dario Kicker Riccardi per avermi reso ancora una volta fiero di aver messo in piedi assieme ad Ezio Diman tutto ciò.

Voi continuate a chiamarla semplicemente Uisp, per Noi, senza alcuna vergogna, è molto ma molto di più!

#FORZAPESCARACOLLI #AMICI #GRUPPO #CALCIO #PASSIONE


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp