Connect with us

LEGA CALCIO

SERIE A – SERIE B | Facciamo chiarezza sui Play-Off e i Play-Out 2015-2016

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – Il Regolamento è ben chiaro sul primo comunicato della stagione, tuttavia “Repetita Iuvant” e a poche giornate dalle fine del campionato diviene di vitale importanza fare chiarezza sulle appendici di Serie A e Serie B UISP pescaresi.

REGOLAMENTO – Le ultime tre della massima serie retrocedono nella cadetteria, le prime tre della Serie B staccano il tagliando per la Serie A 2015/2016. Sin qui tutto chiaro;

La 12esima e la 13esima della Serie A si affronteranno in gara di andata e di ritorno (in caso di parità, nel doppio confronto, vincerà la 12esima classificata): la vincente resterà in serie A, la perdente affronterà in gara secca la vincente dei play-off di Serie B;

Ai play-off di B prendono parte la 4^, la 5^, la 6^ e la 7^ classificata (questi gli accoppiamenti: 4-7 ; 5-6): semifinali in gara secca, così come la finale (in caso di parità, passa il turno la migliore piazzata nel campionato).

La perdente del Play-out di Serie A e la vincente dei Play-off di Serie B si affronteranno in gara unica: in caso di parità si procederà direttamente ai tiri di rigore. La vincente è in Serie A, la perdente, invece, disputerà la Serie B UISP 2016-2017.

VIDEO – Finale 2014: River United – Pro Sacco 2-0

PRECEDENTI – Quella in corso rappresenta la terza stagione in cui sono presenti Play-Off e Play-Out: nelle precedenti due edizioni sono state le compagini cadette a prevalere, con il River United che ha conquistato la Serie A ai danni della Pro Sacco (2-0 con retrocessione della compagine allora allenata da Mister Paletta) nel campionato 2013-2014; lo scorso anno furono invece i nerazzurri a festeggiare, battendo ai rigori il Pretaro City del tandem Greco – Adinolfi (2-2 ai tempi regolamentari).

VIDEO – Finale 2015: il rigore decisivo e la festa Pro Sacco

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp