Connect with us

OVER40

01G OVER40 | Ottimo debutto per l’Olimpia Aesys: 0-0 col R.Colonnetta

Published

on

Condividi il Post

Shares



R.COLONNETTA   0
OLIMPIA AESYS   0


di Ufficio Stampa Olimpia Aesys

Prima gara nel campionato UISP Over 40 per la neonata formazione Olimpia Aesys di Mister Berardi. La compagine capitanata dal sempreverde Danilo Ronzani ha impattato sul campo del Real Colonnetta terminando la partita a rete inviolate. Berardi schiera l’undici iniziale con un modulo 3-4-3.
Benigni in porta, difesa a tre con Ronzani al centro con Castellano e De Fabritiis ai lati. A centro campo Franceschelli, Ridolfi, Di Primio e De Flaviis a supporto di Frascarelli, Angelone e Modesti.
A disposizione del Mister, Longoverde, Rinaldi e De Santis.
Il Real Colonnetta, parte forte all’attacco spingendo l’Olimpia ad arretrare sulla linea di difesa. Chiaramente la squadra di casa cerca di sfruttare a proprio vantaggio il fatto di giocare tra le mura amiche e soprattutto, essendo una formazione ormai collaudata nel tempo, fa tesoro di meccanismi oliati nel tempo.
Da segnalare solo un paio di tiri del Colonnetta che mettono in risalto le doti acrobatiche di Benigni. Per il resto solo azioni confuse da ambo le parti che non portano nessun frutto, a parte un bel tiro ad incrociare di “Peps” Franceschelli che si stampa sulla traversa per l’Olimpia.
Nella ripresa, con gli innesti delle panchine, la gara si fa un pochino più avvincente anche perchè l’Olimpia prende fiducia e si presenta più spavalda. Nei minuti finali Rinaldi e Angelone per gli ospiti sfiorano la segnatura, mentre quasi al fischio finale, da un punizione dal limite battuta da Roma nasce l’unico vero pericolo dei padroni di casa che prendono l’incrocio dei pali. La gara quindi termina senza più grandi squilli, accontentandosi le due compagini di condividere la posta in palio.
Da segnalare l’ottima prova della difesa dell’Olimpia, con Ronzani, Castellano e De Fabritiis su tutti. Buono quindi l’esordio dell’Olimpia considerando che è scesa in campo fortemente rimaneggiata a causa delle troppe assenze, legate, forse, anche all’orario della gara, inusuale per il campionato UISP.

A fine gara le dichiarazioni del presidente Castellano:

“Sono soddisfatto della prova dei ragazzi, che hanno dimostrato attaccamento alla maglia e soprattutto hanno seguito le direttive del Mister, che colgo l’occasione di ringraziare essendosi messo a disposizione di una squadra appena nata con professionalità e umiltà. La partita non era facile soprattutto perchè il Real Colonnetta vanta ormai una storia decennale mentre per la maggior parte di noi era la prima partita ufficiale”.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp