Connect with us

SERIE A

01G SERIE A | De Luca e Di Nardo fanno decollare i Citizens

Published

on

Condividi il Post

Shares

ORTONA CITY   2
TIKITAKA   0


ORTONA – Al “Comunale” di Ortona si registra la prima grande sorpresa del campionato, con gli amaranto-azzurri locali che superano con un perentorio 2-0 il TikiTaka: la squadra dei record, dopo 30 vittorie su 30 partite nella cadetteria, cade alla prima curva nella massima serie con una sconfitta che non ammette repliche.

CRONACA – Primo squillo di marca locale, con Di Nardo che manda oltre la traversa difesa da Giarrocco. Il neo-acquisto Citizen De Luca crea scompiglio in area senza ricevere assistenza sugli sviluppi di un teso traversone in area, poi è ancora lui a rubar palla a centrocampo, servizio per Di Nardo che esplode il destro dai 25 metri, con Giarrocco che respinge tempestivamente. Il portiere del TikiTaka è ancora provvidenziale su una bomba dai 30 metri su punizione, ma nulla può sul vantaggio locale, con De Luca che chiude una ripartenza amaranto – azzurra con un diagonale deviato dalla difesa giallorossa che spedisce la sfera in fondo al sacco. Esultanza meritata per i ragazzi allenati da Mister “Dee” D’Alessandro, con il TikiTaka che prova a rialzare la testa con una conclusione pericolosa dal limite griffata De Leonardis, poi con un’inzuccata a ridosso della porta che non centra però lo specchio, infine con Cignelli che, lanciato a rete, deve fare i conti con l’uscita bassa del sempre ottimo Fabio Lepore.

DI NARDO CHIUDE I GIOCHI – Nella ripresa Tiberio  scalda i guanti di Giarrocco da posizione defilata, mentre Contini risponde con un piazzato dal limite che sorvola la trasversale della porta locale. A metà della seconda frazione il capitano degli ospiti De Leonardis rifila un calcione da rosso diretto a Cupido, con il fischietto D’Alanno che propende per un semplice cartellino giallo. Alla mezz’ora c’è il raddoppio City: De Luca lavora un buon pallone sulla sinistra, cross al centro per Di Nardo ed il numero 9, in posizione regolare, schiaccia di testa la sfera che vale il 2-0. Il folto pubblico di fede amaranto-azzurra balza in piedi, consapevole di come i tre punti, ormai, siano in ghiaccio. Un 2-0 divenuto meno pesante solo grazie a Giarrocco, che almeno in due circostanze abbassa la saracinesca preservando il duplice svantaggio dei giallorossi. Finisce così senza ulteriori sussulti: Ortona City col morale alle stelle, TikiTaka che conosce per la prima volta in campionato la più antipatica delle persone: la sconfitta.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp