Connect with us

PRIMO PIANO

01G SERIE A | Del Ciotto è il Mattatore! 7 Gol ad Ortona tra City e Pro Sacco

4-3 al “Comunale” con successo all’ultima curva per i locali guidati da Mister Scoccimarra; la Pro Sacco cade, ma a testa altissima

Published

on

Condividi il Post

Shares




ORTONA – 7 reti, un gol annullato, un palo e tantissime occasioni: questo il sottotitolo di Ortona City – Pro Sacco, partita valevole per la prima giornata del massimo campionato UISP abruzzese, Girone di Pescara – Chieti.

Locali che presentano dal primo minuto le novità Bucci, Alessandro Maselli e Rulli; ospiti che fanno invece affidamento su Pomponi in cabina di regia e su Odoardi sul fronte offensivo.

UN TEMPO A TESTA

Partenza super dei locali che dopo pochi minuti si divorano il punto del vantaggio con Rulli che centra in pieno Sinelabe, occhi negli occhi con l’estremo difensore nerazzurro.

Il vantaggio ha però i minuti contati ed è proprio il due volte bomber della massima serie a trovare la via della rete al minuto 17 con un tap-in ravvicinato.

Passano due minuti e Colarossi trova nuovamente l’equilibrio con un colpo di testa su traversone dalla destra, ma il punteggio cambia 60 secondi più tardi: verticalizzazione di Maselli che innesca la velocità di Porreca, traversone basso respinto dalla difesa ospite e rasoiata da biliardo di Cupido che dal limite non perdona.

VIDEO – Il Gol partita di Gianluca Del Ciotto


Locali più in palla e 3-1 siglato da Rulli, che beneficia di un assist del “Gemello-del Gol” Sorbello, ma tutto è vanificato da un off-side che desta perplessità tra gli amaranto-azzurri, in tenuto nero-oro per l’occasione.

A ridosso dell’intervallo, dopo un palo centrato dai locali sugli sviluppi di un corner, c’è il punto del 3-1: azione fotocopia che ha portato al gol di Cupido, ma stavolta è Del Ciotto a gonfiare la rete con una sberla sotto la traversa.

Nella ripresa i locali calano vistosamente e la Pro Sacco, sorniona, ne approfitta con Odoardi ed il subentrato Bondi a salire in cattedra. Al 20°Pace accorcia di testa, l’Ortona City spreca il punto che potrebbe chiudere i giochi alla mezz’ora ed al minuto 32 è Vittorio Odoardi a strappare applausi con una punizione capolavoro dai 30 metri.

Finale rovente con continui capovolgimenti di fronte, finché nel recupero è ancora Del Ciotto ad incidere con un calcio piazzato che si insacca sul palo lungo e decreta la differenza tra vincitori e vinti.

TABELLINO

ORTONA CITY  4
PRO SACCO       3

Reti: 17 Rulli (O), 19 Colarossi (P), 20 Cupido (O), 40 Del Ciotto (O), 21st Pace (P), 32st Odoardi (P), 42st Del Ciotto (O)

ORTONA CITY: Di Virgilio, D’Alicandro, Bertelli, D’Alessandro V, Bucci, Porreca, Maselli, Cupido, Del Ciotto, Rulli, Sorbello
A Disposizione: De Dominicis, Menè, Campidoglio, Nervegna, Giannattasio, Tiberio, Gorgoglione
ALL. Cristiano Scoccimarra

PRO SACCO: Sinelabe, Ruggeri, Colarossi, Marella, Bashmeta, Giacintucci, Tamburro, Carbonara, Odoardi, Pomponi, Lazzari
A Disposizione: Di Profio, Nazzarro, Bondi, Pompili, Pace
ALL. Pacifico Paolo

Arbitro: Manes

Ammoniti: Bucci, Bondi

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp