Connect with us

SERIE B

01G SERIE B | Clamorosa rimonta del Pe1979 contro l’Amatori Foro

Published

on

Condividi il Post

Shares

Sotto 0-2, la squadra di D’Incecco porta a casa i 3 punti


I NOSTRI PARTNER

STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA 1979   3
AMATORI FORO  2


Articolo di Ufficio Stampa Am.Foro


PESCARA – Nella prima giornata di campionato si gioca al Donati di Rancitelli per la sfida tra Pescara 1979 e Amatori Foro. Entrambe le squadre sono accreditate per un campionato di vertice e complice il suicidio dell’Amatori Foro la partita ha regalato emozioni fino alla fine. Ma partiamo dal primo tempo. Pronti…via…e Amatori Foro in vantaggio. Bellissima azione che vede Antonio Matricardi fornire un assist a Galasso che dal limite trova il diagonale vincente. L’Amatori Foro è aggressivo, il pressing è altissimo ed arriva subito il secondo gol con Antonio Matricardi che con un destro angolato non lascia scampo al portiere ospite. L’Amatori Foro per mezz’ora sembra inarrestabile, Antonio Matricardi arriva a tu per tu con il portiere avversario ma non trova il gol. Vettori in un paio di occasioni sfiora l’eurogol.

Sembra il preludio di una goleada ma il Pescara 1979 riesce in qualche modo a costruire la sua magnifica rimonta con grinta, determinazione e furbizia. La tattica è chiara, cercare punizioni dal limite per sfruttare il destro di Sacchini che sulla prima punizione sfiora il palo e sulla seconda centra la traversa. L’Amatori Foro inizia a peccare di presunzione e su un contropiede prende il 2 a 1. Il 2 a 2 arriva allo scadere sull’ennesima punizione cercata e trovata, palla scodellata in mezzo con gol in mischia del Pescara 1979 (doppietta di Marini)



VIDEO – Il gol vittoria di Victor Sacchini


Il primo tempo finisce 2 a 2. Secondo tempo molto combattuto ma senza particolari emozioni fino ai 10 minuti finali quando Cornacchia parte in slalom e viene atterrato in area. Rigore nettissimo fischiato a favore dell’Amatori Foro. Cinti si presenta dal dischetto ma si vede parare il rigore. Come succede spesso nel calcio arriva puntuale la punizione. Infatti, a pochi minuti dal termine il Pescara 1979 cerca l’ennesimo calcio piazzato, la simulazione è evidente ma la punizione viene fischiata. Sacchini fa un gran gol. La partita finisce qui. Dei 4 minuti di recupero ne vengono giocati solo 3 ma gli errori arbitrali non possono essere una scusante per un Amatori Foro che aveva in pugno la partita.

A CALDO – Il DS De Marco ha commentato così l’incontro:

“Partita da chiudere prima. La prima mezz’ora potevamo segnare 5/6 gol e non abbiamo avuto la giusta cattiveria. Bravi loro a sfruttare le loro armi. La punizione nel finale non c’era ma quando hai tante occasioni e sbagli un rigore…c’è poco da recriminare”.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp