Connect with us

SERIE B

01G SERIE B | Il Pescara City non poteva chiedere di Meglio dalla Prima

Published

on

Condividi il Post

Shares

4-0 al Pinna, adesso la prova del 9 con lo Spartak


I NOSTRI PARTNER

STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA CITY  4
PINNA 1999        0


Articolo di Ufficio Stampa Pescara City


PESCARA – Non poteva esserci miglior esordio. La prima ufficiale nel calcio del Pescara City si chiude con una rotonda vittoria per 4-0 ai danni del Pinna, tra le mure amiche del San Marco.

E’ Trignani a realizzare la prima rete della storia dei #CitizensPescaresi, scrivendo così la prima di una lunga (si spera) bella storia.

Lucci si presenta con un 4-4-1-1 per l’esordio, con le sorprese D’Ambrosio (prima gara fuori dai pali per un ex giovane portiere pentito, classe 1997), e Renzetti dal primo minuto. Micarone a difendere i pali con Gobeo, consacrato capitano dei Citizens per questo esordio, che da terzino destro completa il pacchetto difensivo con l’ormai celebre (per la cadetteria uisp) solida coppia centrale Mancini-D’Amico, e D’Ambrosio sul versante di sinistra. Sulla mediana sono Trignani e Renzetti a presidiare le fasce, con l’aiuto di Maselli e Di Marcantonio al centro. In attacco la scelta ricade su Margiotti a supporto di Filograsso.

Partono bene i Citizens e dopo circa 10 giri di lancette arriva il primo momento storico, il primo gol ufficiale: Trignani imbeccato da Renzetti dalla parte opposta lascia partire un preciso diagonale di sinistro che trafigge il portiere vestino regalando la prima gioia ai pescaresi.
Lucci prodiga calma e concentrazione, e la squadra risponde bene, con Filograsso che sciupa un’ottima occasione creata da una magistrale ripartenza. E’ solo il preludio al gol per l’11 del City, che qualche minuto dopo anch’esso con un diagonale di sinistro imprendibile, servito da un filtrante perfetto di Maselli, fa 2-0 e regala la seconda gioia al nuovo gruppo. Due interventi miracolosi di Micarone tolgono la gioia del gol al Pinna, ma gli squilli dei vestini non scompongono i Citizens.

POKER CITY – Di Carlo manda le squadre al riposo sul 2-0, e la ripresa di apre con la girandola di cambi di Lucci che, per sua fortuna, vede i rimpiazzi mantenere la stessa linea di applicazione in campo e la stessa incisività, arrotondando il risultato. Ci pensa bomber D’Aversa a piazzare la doppietta vincente nel giro di dieci minuti con un appoggio di piatto e un perfetto contropiede grazie agli assist di Renzetti (secondo odierno per lui) e Troiano. Ci sarebbe spazio anche per il 5-0, ma Troiano si vede prima negare la gioia del gol da un miracoloso intervento in uscita del portiere, e nel finale si divora una grande occasione centrando l’estremo difensore da pochi passi.

Finisce con un tondo 4-0 quindi l’esordio dei Citizens nel calcio amatoriale e nella Uisp pescarese. Da segnalare l’ottima prova di Renzetti e D’Ambrosio, a confermare come ottime le scelte di Mister Lucci, e una gigantesca prova del portiere Simone Micarone, autentico padrone dell’area biancazzurra.

Tra sette giorni già un difficilissimo impegno allo Speziale di Montesilvano, a casa dello Spartak 1972.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp