Connect with us

OVER40

02G OV.40 | Il Punto dell’Over40 dopo i primi 140 minuti di gioco

Published

on

Condividi il Post

Shares

STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM


GIRONE A

ENZO LAURENZIO – R.SANTA FE’  1-5
leggi articolo

PESCARA SUD – REAL TEATE  1-1

Agli ordini del Sig. Di Carlo, Pescara Sud e Real Teate si affrontano con la consapevolezza di dover perseguire obiettivi differenti: i locali vogliono regalare continuità al buon pari dell’esordio, gli ospiti devono invece vincere per cancellare l’amara sconfitta casalinga al primo appuntamento stagionale. I teatini partono subito forte, ma Simone Di Nardo ha scarsa mira e spara alto. Sagazio risponde su calcio piazzato, con Capodiferro che smanaccia in corner per la felicità dei fotografi. Al 16esimo il vantaggio ospite: punizione dalla trequarti, Natale non è irreprensibile nelle uscite e Di Muzio piazza in fondo al sacco il pallone del momentaneo 0-1. Il pareggio è però nell’aria, con Capodiferro che prima è bravo ne disinnescare a pugni chiusi una punizione tagliata di Sagazio, poi però si fa beffare sul proprio palo sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina: frittata e 1-1 presto fatto.

Il Real Teate si getta in avanti con Di Muzio e Di Nardo che impacchettano due occasioni in una sola azione, mancando tuttavia il bersaglio grosso; Borriello mette i brividi a Capodiferro da distanza siderale, ma prima dell’intervallo è solo Real Teate: Di Muzio di testa è troppo timido in piena area, mentre sulla punizione di D’Aviero è bravo Natale a sventare il pericolo.

Nella ripresa Lorenzo Petini fa tutto bene, ma sbaglia al momento di concludere; il Real Teate si affida così a Scalera e se nel primo frangente Natale abbassa la saracinesca in uscita bassa, nella seconda occasione la palla non prende il giro giusto e sfiora il palo più lontano facendo gridare alla sfortuna. Natale conquista la palma di migliore in campo con un prodigioso colpo di reni su Mingolla alla mezz’ora, mentre allo scadere compie ordinaria amministrazione sull’ultima offensiva teatina griffata Zuccarini. Finisce 1-1: Pe Sud contento, Real Teate decisamente meno.

PRO SACCO – Q.D.WONDER 40  1-1
La Pro Sacco getta via un buon primo tempo con una ripresa sciaguarata; brava la Wonder ad approfittarne. I locali si portano in vantaggio con Francesco Diodoro, nel secondo tempo una topica della difesa arancionerazzurra viene sfruttata da Polidoro e l’1-1 finale prende forma.

CASTELLAMARE 95 – VIRO CARNI  2-0
La gara inizia con ben 20 minuti di ritardo per una diatriba legata al colore delle divise (gli ospiti avrebbero dovuto presentarsi con una casacca poco affine al biancazzurro della Castellamare95), poi in campo la squadra locale impiega 14 minuti per rompere l’equilibrio con la rete di Zollo. Pierfelice e Falà vengono espulsi a metà ripresa, con Ranalli che porta gli ospiti a quota 9 uomini. Della Torre archivia la pratica al 35esimo, salvo poi farsi espellere nel recupero.

DEA CALCIO – NEW DOOR  0-1
D’Angelo firma l’impresa corsara della New Door, che fa bottino pieno a domicilio di una DEA Calcio ancora a caccia della sua vera identità. Tante le assenza per il bomber-Presidente Armando Iannone, ma gli assenti han sempre torto. Crialese festeggia la prima vittoria stagionale; DEA ancora a secco di punti.

GIRONE B

BORGOROSSO FC – NEW AVENUE BAR  0-5
La compagine teatina raccoglie la seconda sconfitta in stagione e se lo stop con l’Atletico Conad è stato pesante per come s’è concretizzato (2-0 nei tre minuti di recupero comandati), stavolta è il punteggio a lasciare ferite. Pokerissimo della New Avenue Bar grazie ad un’autorete e alle marcature di Di Lorenzo, F.Cignelli, Ulrich e Cirillo.

REAL PESCARA – ASD G.CHIOLA  2-1
Il Real Pescara lancia un forte segnale al campionato e lo fa battendo 2-1 la quotata Chiola, che sette giorni fa aveva imposto il pari ai campioni in carica del Panificio Della Valle Pe2000. Accade tutto nei primi 15 minuti: vantaggio locale di Dognini al primo rintocco, pareggio di Italo Martelli al decimo, gol vittoria di Baldati al quarto d’ora. Dal minuto 48, la Chiola resta in 10 per l’espulsione di Antonio Ronci.

PAN.DELLA VALLE PE2000 – DELFINO FRANCAVILLA  5-2
Il solito Salvatore trascina il Pescara 2000 e lo conduce alla vittoria contro il quotato Delfino Francavilla. Una tripletta del numero 7 e le segnature di Rullo e Paolini garantiscono la vittoria numero uno in stagione alla formazione della famiglia Canonico. Basilico e Stella provano a suonare la carica degli ospiti, ma non basta.

ATLETICO LETTESE – ATLETICO CONAD  2-4
La squadra allenata da Nicoletti impone la sconfitta al sodalizio di Lettomanoppello che si affaccia per la prima volta nel Mondo UISP. Comignani, Simpatico e Durante mettono in discesa la sfida nella prima frazione, con Simpatico che cala il poker ad inizio ripresa. Nel finale di gara una doppietta di Del Ponte rende meno amara la pillola della sconfitta per l’Atletico Lettese.

AMATORI FORO – BAR VIMA  3-3
Suicidio Am.Foro, Rimonta epica teatina. A Miglianico la squadra del Presidente Abbonizio prende il largo grazie alle reti di Nicola Ferarra e Tacchi (doppietta). All’ottavo del secondo tempo Giampetro accorcia le distanze e nel recupero prende forma il clamoroso pareggio con Gasbarri e Sciannamea che regalano un pari dal sapore di vittoria al Mister Andrea Di Marzio

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp