Connect with us

SERIE B

02G SERIE B | Mister Mennillo centra la prima vittoria: Montenegro – Am.Foro 1-2

Published

on

Condividi il Post

Shares

MONTENEGRO     1
AMATORI FORO   2



di Raffaele De Marco

SAMBUCETO – Alla seconda giornata di campionato L’Amatori Foro ottiene la prima vittoria stagionale in casa del Montenegro. Partita non bellissima ma sicuramente combattuta quella che ha visto prevalere gli uomini di mister Mennillo.

Primo tempo arido di emozioni con L’Amatori Foro che mantiene il pallino del gioco senza però creare vere e proprie palle gol. L’unica palla gol in realtà è per il Montenegro, che sfrutta un clamoroso errore difensivo ma a porta vuota la palla finisce fuori. Ci deve pensare, allora, sul finale del primo tempo, Massimo Galasso che da calcio piazzato costringe il portiere del Montenegro ad una respinta difettosa che viene raccolta da Parenti che da pochi passi non può far altro che insaccare. Il vantaggio da la carica all’Amatori Foro che inizia ad attaccare con più convinzione. Ma per il raddoppio bisogna aspettare la seconda frazione di gioco.

Il secondo tempo infatti, regala una partita più divertente, con il Montenegro costretto a scoprirsi un po’ per raggiungere il pareggio. L’Amatori Foro inizia ad imbastire ripartenze pericolose che portano al raddoppio siglato da Nicola Perfetti che è abile a liberarsi in area su un cross rasoterra di Casoraro e ad insaccare per il 2 a 0. Inizia la girandola delle sostituzioni con entrambi i tecnici che sfruttano tutta la panchina. Le squadre si allungano un po’ e L’Amatori Foro divora due palle gol ed altrettante ripartenze potenzialmente molto pericolose. Come spesso accade nel calcio proprio quando il terzo gol dell’Amatori Foro sembrava dover arrivare da un momento all’altro, ecco che il Montenegro sfrutta una dormita difensiva e su una palla “apparentemente” innocua trova il gol di Daniele Schiavone che accorcia le distanze. Gli ultimi dieci minuti diventano una “lotta”. Un Montenegro orgoglioso cerca le ultime forze per pareggiare, non trova occasioni da gol, ma trova un punizione giustamente fischiata dall’arbitro proprio all’ultimo minuto. Dal limite dell’area parte però un tiro debole che non impensierisce Daniele Galasso. Vittoria giusta per L’Amatori Foro che però si complica la vita da solo. Montenegro che esce sicuramente a testa alta dal campo.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp