Connect with us

OVER40

03G OVER40 B | Real Teate a punteggio pieno; Bar Dragonara inizia ad ingranare

Published

on

Condividi il Post

Shares



PESCARA – Il Real Teate 2016 è la locomotiva del Girone: 3 partite, 3 vittorie. Il successo di questa settimana sul Pianella è così raccontato dal Nostro corrispondente, Marco Mancinelli:


Al Celdit di Chieti Scalo la forte compagine di casa affronta un rimaneggiato Pianella con in porta l’infortunato Alfonso Passeri.
Dalle prime battute la formazione Teatina si fa forte della miglior capacità di palleggio legata anche ad maggiore condizione fisica con gli ospiti pronti a sfruttare le ripartenze.
Su un lungo lancio la retroguardia Pianellese si fa trovare impreparata permettendo al Real Teate di passare in vantaggio con Petaccia e dopo qualche minuto arriva anche il raddoppio di D’Aviero, con un tiro centrale dai 20 metri.
Negli ultimi 10 minuti della prima frazione c’è la reazione del Pianella che si presenta per due volte in area avversaria con Elio Finocchio ma il portiere si oppone, sul secondo angolo il Pianella accorcia le distanze con un tiro di controbalzo di Marco Mancinelli.
Nella ripresa il Pianella ha due buone occasioni per pareggiare ma è sempre il Real Teate che fa la partita e nel finale trova la terza rete con Mingolla sugli sviluppi di un calcio d’angolo.


Alle spalle della capolista, inizia ad ingranare il Bar Dragonara Pe2000: 0-3 alla New Avenue Bar, con il sodalizio della famiglia Canonico che conquista i 3 punti grazie alla doppietta del bomber Alessandro Salvatore e al primo sigillo nel mondo Over40 del cecchino Alessandro Morelli.

La Punto Montaggi centra il primo successo stagionale grazie al 3-0 rifilato al Borgorosso FC (Autorete e due gol di Molinari), mentre la Viro Carni di Ezio Passa confeziona nella ripresa la vittoria ai danni dell’Olimpia Aesys: Di Bonaventura e Di Ruggiero i marcatori.

Chiude il quadro della giornata n.03, il segno x tra Real Colonnetta e Delfino Francavilla: Roma e Giuseppe Basilico siglano il botta e risposta nella prima frazione; locali ancora avanti con Marinoni, poi nel recupero è Nicola D’Ottavio a piazzare il definitivo pareggio in schedina



Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp