Connect with us

SERIE B

03G SERIE B | Stucchi e Pino Massimi scandiscono il 2-2 tra Atl.Ponzio e PeColli

Published

on

Condividi il Post

Shares

ATLETICO PONZIO   2
PESCARA COLLI        2



di Francesco Marzoli

PESCARA – Atletico Ponzio e Pescara Colli si sono incontrate nel terzo turno valido per il campionato di serie B UISP dando vita a una partita ricca di emozioni.

La prima occasione buona capita tra i piedi di Pino Massimi che, dopo un mal riuscito tentativo di allontanare la palla dalla propria area di rigore, da parte della difesa di casa, si ritrova il pallone tra i piedi ma il suo tiro si infrange sul portiere Gentile. Il secondo tentativo da parte degli ospiti di passare in vantaggio nasce da un lancio dai quaranta metri sul quale si fionda Martellucci (la posizione di partenza era dubbia) che però non riesce a trovare la deviazione vincente. Il Pescara Colli non sembra demordere e sfiora il vantaggio con Matteo Massimi che appena dentro l’area fa esplodere un tiro di destro che esce di poco alla sinistra del portiere. A sorpresa, però è proprio la Ponzio a passare in vantaggio con Stucchi che è bravo  a far suo il pallone dopo un rimpallo vinto dal compagno di squadra e spiazza il portiere avversario nell’uno contro uno. A dieci minuti dallo scadere della prima frazione di gioco la squadra di casa si trova in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Di Gregorio a seguito di una bestemmia. 

Il primo tempo termina sul risultato di 1-0 per i padroni di casa che affronteranno la ripresa dovendo far fronte all’uomo in meno. Il secondo tempo inizia con diverse incursioni da parte di entrambe le squadre. Forti della superiorità numerica il Pescara Colli tenta di pareggiare subito la partita e ci prova con Martellucci che serve centralmente per Pino Massimi, il quale sbaglia clamorosamente. La seconda grande occasione è ancora di Pino Massimi che su azione personale fa partire un gran tiro, ma per sua sfortuna si stampa sulla traversa. Poco dopo durante una ripartenza viene fermato fallosamente l’attaccante dell’Atletico Ponzio, Di Tecco, ressa in mezzo al campo con i giocatori della squadra di casa che chiedono a gran voce un cartellino rosso, ma l’arbitro non la pensa allo stesso modo graziando la squadra ospite. Il Pescara Colli riparte subito all’ attacco con Pino Massimi che scappa  sulla corsia  destra e fuori area si verifica un contatto (dubbio se il fallo sia della difesa o dell’ attaccante), tra Massimi ed un difensore. L’arbitro fischia fallo in favore della squadra ospite e sugli sviluppi di questa punizione, la palla arriva a Pino Massimi che questa  volta trova il gol a tu per tu con il portiere, pareggiando la partita. Il pareggio tuttavia, no dura molto. Il Pescara Colli riesce a passare in vantaggio con un rigore segnato da Pino Massimi che sigla così la sua doppietta personale.

La squadra ospite tenta di chiudere il match con l’azione nata dai piedi di Martellucci che passa la palla a Pino Massimi, bravo a metterla al centro per Matteo Massimi che però non trova la via del gol. La Ponzio tuttavia, non smette di crederci e riesce a trovare il pareggio con l’incornata di Stucchi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. 

Nel finale viene allontanato dall’arbitro, l’allenatore dei padroni di casa per proteste.

La partita finisce con il risultato di 2-2; match denso di occasioni e ribaltamenti di fronte, non sono mancate polemiche  e colpi di scena con entrambe le squadre che vedono il bicchiere mezzo vuoto.

 

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp