Connect with us

SERIE B

03G SERIE B | Terza x per il Nautilus, l’Insieme invece rallenta

Published

on

Condividi il Post

Shares

NAUTILUS         3
ASD INSIEME   3


di Lorenzo Rapino (addetto stampa Nautilus)


FRANCAVILLA – Il Nautilus la possiamo definire la squadra più pazza del panorama UISP, tre partite ed altrettanti pareggi: 1-1, 2-2 e 3-3!

Squadra mai doma, a cui manca il guizzo per fare il salto di qualità. Questa volta l’occasione era ghiotta: fermare l’Insieme capolista e candidarsi ufficialmente per un ruolo da protagonista nel torneo cadetto, ma a tre minuti da termine accade di tutto. Dopo prime fasi di studio, il Nautilus prova ad imporre il proprio ritmo alla gara, ma alla prima disattenzione difensiva l’Insieme colpisce e passa in vantaggio con un aggancio acrobatico di Di Vittorio che si fa trovare pronto nonostante la bella uscita di Carbonetta sul cross, 0-1. De Angelis&Co. Non ci stanno e si riversano in avanti, e dopo soli due minuti pervengono al pari grazie a Momeu che insacca un pallone vacante all’interno dell’area avversaria sugli sviluppi di un corner. La squadra di Mr Baldati, rinfrancata dell’immediato pari, prova subito a mettere la freccia, ma la difesa degli ospiti regge anche grazie ad un bellissimo intervento dell’estremo avversario bravo a sventare un tentativo di testa dell’ottimo D’Errico, autore di una prova tutto cuore ed intensità.

Nella ripresa il copione non cambia, e dopo soli cinque minuti Momeu intercetta un passaggio avversario, entra in area ed a tu per tu con il portiere trova l’angolo o per il meritato 2-1. La compagine capitanata da Palumbo, però, come accaduto nelle due precedenti uscite non è cinica e non chiude il match. Soprattutto con D’Errico che a tu per tu con il portiere potrebbe chiudere la gara ma calcia inspiegabilmente fuori! E nel calcio spesso si dice che “gol mangiato gol subito”..

Nei minuti finali infatti, quando tutto sembra deciso, gli ospiti si riversano nella metà campo avversaria, nonostante l’inferiorità numerica dovuta ad un espulsione per ingiurie comminata a Croce. L’Insieme ci crede e sugli sviluppi di un corner L’autore della doppietta Momeu commette un’ingenuità atterrando l’avversario che stava controllando la sfera. Massima punizione realizzata dal n. 10 R.Ciampoli anche se il bravo Carbonetta aveva intuito. Passano due minuti ed avviene l’incredibile: il Nautilus va in confusione e su una mischia, pur reclamando un fallo non ravveduto dal direttore di gara, permette alla punta avversaria Prosperi (subentrato) di realizzare il clamoroso 2-3! La beffa sembra servita, ma i ragazzi di Baldati hanno sette vite e nell’ultimo disperato assalto Colarossi si procura una punizione dal limite che Albero realizza in maniera assolutamente magistrale: 3-3. E fischio finale su una partita dal finale incandescente! L’Insieme dimostra di essere un grande collettivo e resta una delle candidate alla promozione nella massima serie. Per il Nautilus, ancora imbattuto, esame di maturità rimandato: una vittoria buttata, ma il merito di non mollare mai.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp