Connect with us

SERIE B

04G SERIE B | Il Pescara City piazza la prima vittoria esterna a Scafa

Published

on

Condividi il Post

Shares

Una volèe di Acconcia decide la sfida


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

RIVER UNITED    0
PESCARA CITY   1


Articolo di FB Pescara City



SCAFA – Altri tre punti fondamentali per il Pescara City. La voleè mancina di Fabrizio Acconcia al decimo della ripresa permette ai ragazzi di mister Lucci di riportare tre punti dalla durissima trasferta di Scafa, confermando una solidità difensiva sorprendente con 3 gare su 4 chiuse senza subire reti.

Modulo confermato per i Citizens che fanno del 4-4-2 la strategia migliore per gestire la gara. In attacco nuovo avvicendamento con Filograsso e D’Aversa che tornano titolari a scapito di Margiotti e Troiano, mentre la mediana vede Di Marcantonio prendere il posto di Mastrocola e nel pacchetto arretrato il rientro dall’infortunio di capitan Gobeo . Renzetti, febbricitante, è costretto a dare forfait a poche ore dal match.

Prima frazione scialba e monotona per “colpa” di entrambe le formazioni, con molti lanci lunghi fuori misura a caratterizzare i primi 40 giri di lancette.

La ripresa ha un altro tema: padroni di casa che cercano con delle sortite sugli esterni di sorprendere l’attenta difesa del City, e ospiti che con le sponde di un ottimo Filograsso guadagnano metri di campo avvicinandosi pericolosamente alla porta del River. La svolta arriva al decimo, col cambio di Lucci: Mastrocola appena entrato recupera un pallone a centrocampo innescando Trignani sulla destra, con il traversone dell’esterno destro che termina sui piedi del compagno sull’out inverso che con un sinistro al volo piazza trova un diagonale imprendibile e piazza il colpo dello 0-1. Esultanza sfrenata giustificata per il Pescara City che dopo minuti di sofferenza e ben 7 cartellini gialli conquistati riesce a passare in vantaggio. Nel momento più difficile della gara gli uomini di Lucci escono confermando la bontà della rosa: il doppio cambio con gli ingressi di Margiotti e Troiano per uno spento D’Aversa e l’infortunato Di Marcantonio regalano linfa vitale ai biancoazzurri che evitano di schiacciarsi e combattono su ogni pallone. La prova di Filograsso diventa gigante, con il numero 11 dei Citizens che si carica letteralmente la squadra sulle spalle fornendo spizzate vincenti e fisico a centrocampo, ripiegando all’indietro. Su questo tipo di lavoro infatti nascono due ottime palle gol per il City, che sfiora il raddoppio due volte con Troiano: sulla prima occasione però, è il portiere locale ad essere bravo riuscendo a respingere bene a terra un piattone a botta sicura del 9 biancoazzurro, mentre sulla seconda occasione l’estremo difensore del River para chiaramente di mano fuori area la sfera destinata a terminare in rete, con l’arbitro che lascia incredibilmente correre confermando una direzione di gara palesemente insufficiente (8 cartellini gialli in totale, senza nessuno screzio tra le squadre non sono mai un caso). Micarone risponde presente all’unica sortita pericolosa dei locali bindando il risultato, e dopo 4 minuti di recupero sono i Citizens di Pescara a fare festa grande negli spogliatoi!

Nove punti, secondo posto in classifica e piedi ben saldi a terra per mister Gabriele Lucci e i suoi ragazzi, in vista della prossima gara contro la sorpresa Villareal, nel fortino del San Marco. Serviranno fame e consapevolezza nei propri mezzi, il City non vede l’ora di dimostrare!!!

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp