Connect with us

SERIE B

04G SERIE B | Il Real Piper torna a vincere; 3 a 2 all’Adriatica

Published

on

Condividi il Post

Shares

REAL PIPER    3
ADRIATICA   2


statsenjore16b


MONTESILVANO – Il “Galileo Speziale” di Montesilvano ospita l’incontro valevole per la quarta giornata della Serie B Uisp, tra Real Piper e Adriatica. Gli uomini di Marco Candeloro superano di misura i diretti avversari, rimontando l’iniziale svantaggio, riuscendo così a portare a casa tre punti fondamentali. Gara agonisticamente valida con le due compagini che evidenziano una buona condizione atletica, divertendo il nutrito pubblico presente sugli spalti con repentini capovolgimenti di fronte a beneficio dello spettacolo.

PRIMO TEMPO – L’Adriatica prova subito a colpire, ma Del Ciotto deve fare i conti con la provvidenziale chiusura di Loris Di Simone, che gli chiude lo specchio della porta. Toffoli cerca poi l’eurogol con un pallonetto dalla media distanza, che tuttavia diviene facilmente neutralizzabile dall’estremo difensore Diomaiuta. Il Real Piper risponde con Di Zio, il quale lavoro bene sulla destra liberandosi di  un paio di avversari, ma conclude addosso a Compagnoni da posizione defilata. Al 24° l’Adriatica sblocca il punteggio: De Leonardis appoggia per Toffoli e si inserisce centralmente, tacco illuminante del fantasista ospite a premiare il movimento del compagno, che insacca con freddezza dinanzi al numero 1 del Real Piper. Trascorrono appena quattro minuti e il Real Piper pareggia i conti: disimpegno errato di Cappuccilli che si lascia rubare la sfera da Sorgini, il quale riceve poi il filtrante di Andrea Di Zio, elude l’uscita di Compagnoni e depone in rete. Galvanizzato, il terminale offensivo locale sfrutta la sua velocità e gli ampi spazi concessi dalla retroguardia avversaria, ma il suo destro risulta potente ma scarsamente preciso. A portare in avanti i suoi compagni ci pensa capitan Ingegno, che avanza indisturbato e lascia partire dai trenta metri una staffilata che trafigge l’incolpevole Compagnoni, costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco. Gol spettacolare del centrocampista del Real Piper, che guadagna meritatamente i complimenti di Mister Candeloro e della panchina.  L’Adriatica chiude in avanti con Del Ciotto, ma Diomaiuta controlla senza problemi.

SECONDO TEMPO– Ad inizio ripresa Iacovozzi atterra per ben due volte all’interno dell’area di rigore Sellini, e se in un primo momento il direttore di gara lascia proseguire applicando la regola del vantaggio, poi si vede costretto a decretare la massima punizione. Dagli undici metri lo stesso Sellini finalizza spiazzando Compagnoni. L’Adriatica non si arrende e accorcia le distanze al 50° con Toffoli, che entra nel tabellino dei marcatori con un tiro dalla bandierina, grazie alla complicità del portiere locale, sicuramente non esente da colpe. Sorgini potrebbe incrementare nuovamente il divario, ma sul cross di Sellini colpisce debolmente di testa. L’occasione più nitida capita poco più tardi sui piedi di Toffoli, ma Di Lorito è strepitoso nel disturbare il numero 18 ospite, salvaguardando così il punteggio. Nel finale Ingegno impegna Compagnoni su calcio di punizione, mentre Del Ciotto si coordina alla perfezione calciando a volo dal limite dell’area di rigore, ma Diomaiuta si fa perdonare deviando lateralmente. Termina così 3 a 2.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp