Connect with us

SERIE B

05 SERIE B | La Pentagono si aggiudica il “Derby”: 5 su 5

Published

on

Condividi il Post

Shares

La gara si decide nella seconda frazione di gioco


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


Articolo Ufficio Stampa Atl.Villanova


LEGGI IL PUNTO DELLA 05G SERIE B


CEPAGATTI – Atletico che cade in casa contro la capolista Pentagono, partita giocata alla pari nonostante le numerose defezioni per i padroni di casa, ma come sappiamo nei momenti di difficoltà tiriamo fuori l’orgoglio e ce la giochiamo. Un primo tempo senza grossi sussulti se non fosse per un sinistro maligno ben scoccato da Martelli che si vede smanacciare a terra la palla dal portiere avversario.Teniamo tranquillamente testa a questi ragazzi terribili grazie anche al reparto difensivo ( su tutti Faricciotti – Mazzocco Jr ).
Secondo tempo che riparte con lo stesso 11 iniziale……e con la sfortuna che si accanisce sugli uomini di Mr Polizzi…..su un’azione ben orchestrata la palla finisce a Chiulli che si trova davanti al portiere in uscita disperata, pallonetto che lo scavalca ma la palla si stampa sulla parte alta della traversa!!!!!!
INCREDIBILE!!!

E…..poi arrivano i 5 minuti di amnesia, dove perdiamo il vero obiettivo della partita, perdiamo il lume della ragione e perdiamo attenzione per dar fiato alla bocca, per “discutere” con l’arbitro e con gli avversari e sappiamo che queste disattenzioni ci “costano caro”!!E…….poi mettici pure che causa una SVISTA clamorosa arbitrale ( fallo netto su di Meo ) porta la Pentagono a prender palla, far partire un contropiede micidiale e con due tocchi Pincelli si trova a tu per tu con Cipriani che in uscita disperata non riesce a evitare il vantaggio della Pentagono…….0-1! Palla al centro!…..da qui in poi si scaldano gli umori, la partita si inasprisce, e nel tentativo di recuperare il risultato ci riversiamo tutti in avanti ma i nostri sforzi vengono vanificati da un secondo contropiede ben orchestrato: tre passaggi e palla in rete ( Di Nicola, ndr) !

La dura legge del calcio……Rimane da segnalare, per la cronaca, il goal allo scadere su punizione di JO JO da distanza siderale ( era un cross??? ) sfiorato/deviato??? dal ciuffo di Mazzocco Jr, ma l’arbitro assegna la paternità del goal al centrocampista. La partita termina 1-2 con il rammarico di quei 5 minuti!Dobbiamo essere concentrati sulla partita e non sull’arbitro!!!!!…..in queste partite non possiamo regalare il campo agli avversari, dobbiamo essere compatti e uniti perché sappiamo di non essere inferiori a nessuno!!!!!Armiamoci di pazienza e pensiamo alla prossima, prima o poi qualche “aiutino” toccherà anche a noi!!!!


Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp