Connect with us

SERIE A

05G SERIE A |La Zerostile di D’Aurelio centra la prima Vittoria

Published

on

Condividi il Post

Shares

ZEROSTILE   2
COALPI SOCCER  1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Simone Colarossi

La Zerostile conquista finalmente i 3 punti e si porta a quota 5 in campionato battendo un Coalpi Soccer che disputa una gara non idonea alle sue potenzialità. La grinta dei ragazzi di mister d’Aurelio ha la meglio su tutti gli 80 minuti come dimostrano le importanti azioni da gol e la percentuale del possesso palla tutta a favore della squadra di casa.

SOLO ZEROSTILE – per la maggior parte del primo tempo la Zerostile impone il suo dominio con molta determinazione in mezzo al rettangolo verde, ma la porta difesa da Di Giacomo esce indenne dalle continue percussioni offensive. La prima vera occasione da gol la crea Di Francesco, che dal limite dell’area di rigore calcia con un piattone la sfera scagliandosi contro il palo; pochi attimi dopo D’errico fa la sponda su un contro cross di Leone servendo Moretti, che tutto solo davanti alla porta non riesce ad essere incisivo. L’unico spunto del Coalpi si ha sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dove  il direttore di casa ravvisa un’irregolarità nell’area di rigore della Zerostile e opta per un calcio di punizione a due: dalla battuta si presenta capitan D’Ambrosio, ma la palla impatta sul muro difensivo costruito dal portiere Di Clemente.

STESSO COPIONE – La ripresa è speculare al primo tempo, la Zerostile prova in tutti i modi di sbloccare la gara: D’Errico sciupa una clamorosa palla gol ma si rifà pochi attimi dopo, quando un cross dalla destra attraversa tutta l’area di rigore e viene accolto proprio dalla punta che scaraventa la palla in fondo al sacco. Ma la squadra di casa commette il grave errore di adagiarsi sugli allori dinanzi ad una squadra esperta come il Coalpi, che solo sul finire della ripresa cambia marcia con Piras che fa il fenomeno dentro l’area di rigore della Zerostile saltando due uomini e servendo così La Selva che con un colpo di tacco batte Di Clemente. Allo scoccare del 40’ minuto però, l’episodio che decide la gara: Altro cross dalla destra a premiare Di Francesco che con un tuffo al volo incorna la palla regalando la vittoria alla Zerostile. Reazione tutt’altro che composta di mister D’Aurelio che festeggia in questo modo la prima vittoria del campionato abbandonando cosi le posizioni calde della classifica.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp