Connect with us

SERIE B

05G SERIE B | Il Punto del Campionato Cadetto 2018-2019

Published

on

Condividi il Post

Shares


Il punto delle 5 gare disputate: un Rinvio ed una Sospensione


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

05G SERIE B

PESCARA – L’ultimo turno della cadetteria antecedente la prima sosta imposta dal calendario (saranno 4 le pause che scandiranno la Serie B rispetto alla massima serie – 22 Ottobre / 26 Novembre / 04 Marzo / 08 Aprile) registra un -2: Montenegro VS Spartak viene rinviata a data da destinarsi di comune accordo tra le due fazioni (problema familiare per la dirigenza Spartak: la UISP tutta si unisce al Patron Stefano Esposito); Utopia Pub VS Cugnoli Calcio viene invece interrotta al quarto d’ora per un guasto all’impianto di illuminazione del “G.Speziale” di Montesilvano.

Le 5 gare rimanenti vengono inaugurate dal successo di misura del Pescara 1979 contro il Pinna,con il sigillo di Cinquina che fa ripartire i ragazzi allenati da D’Incecco dopo lo stop maturato nella tana della capolista Pentagono Pescara.

La banda guidata da Mister Stante infatti si conferma anche questa settimana, inanellando il quinto successo in altrettanti incontri. Il “derby” con l’Atletico Villanova non è però una passeggiata, anzi. I locali tengono testa alla prima della classe, con gli ospiti che sbloccano la situazione di stallo al quarto d’ora della ripresa con la fiammata di Edoardo Pincelli. L’Atl.Villanova perde il portiere Cipriani (grande ex) al 24esimo per un problema alla spalla (al suo posto il vice Di Lorito) e la Pentagono raddoppia al 38esimo con il solito Attilio Di Nicola. I locali però non demordono ed accorciano nel recupero con Evangelista. 1-2 ed applausi convinti ad ambedue le fazioni, nonostante gli animi bollenti.

Al secondo posto solitario balza il Pescara City di Mister Lucci. Gara spigolosa quella contro il Villareal, con gli ospiti che hanno in mano il pallino del gioco nella prima frazione, senza però ai inquadrare la porta. A ridosso dell’intervallo è una sberla di Acconcia (secondo centro in due gare) a sbloccare il tabellino marcatori. Nella ripresa Filograsso raddoppia (proteste ospiti per un off-side, ma le immagini – presenti le telecamere di 80°Minuto – sembrano dare ragione al direttore di gara) ed un pallonetto di D’Aversa chiude i giochi per un Pescara City che piazza la terza vittoria in serie e registra il quarto “clean sheet” della stagione (su 5 gare disputate).

Vettori trascina l’Amatori Foro nella tana del fanalino di coda Valfino LF (doppietta nell’1-2 finale) e lo stesso fa Marinoni (doppietta) con il River United, con il sodalizio di Filippo Nota che passa 0-3 nel fortino della Virtus Penne (Liardi chiude il tris).

Lunedì 22 la Serie B si ferma: appuntamento a Lunedì 29 per la sesta giornata di campionato.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp