Connect with us

INTERVISTA

05G SERIE B | INTERVISTA DOPPIA per Utopia Pub-Pescara Colli

Published

on

Condividi il Post

Shares

di FB Pescara Colli



PESCARA – Utopia Pub – Pescara Colli è stato ribattezzato “il derby degli ex”: numero decisamente corposo infatti, di ragazzi che hanno vestito entrambe le casacche. I due più degni di nota sono sicuramente da un lato (Utopia) Francesco D’Agostino, ex centrocampista nonchè addirittura anche dirigente del Pescara Colli, e Angelo Reginelli, attuale mediano biancoverde tornato a vestire la casacca biancoverde dopo un anno di “prestito” all’Utopia nello scorso anno.

1. Francesco e Angelo, lunedì affrontate le vostre rispettive ex squadre sappiamo però, che non riuscite a sentirvi propriamente degli ex insomma: cosa si prova ad essere avversari per 80 minuti di amici che conoscete da anni e che condividevano lo stesso tuo spogliatoio?

F: Giocare contro gli amici è la cosa più bella della realtà uisp. Come quando andiamo a giocare a calciotto. Nessuno vuole perdere ma ci si diverte sempre col sorriso. Ovviamente voglio vincerla ma solo per lo sfottò, nessun altro secondo scopo!!
A: Affrontare la mia ex squadra non è poi così strano…io sinceramente come dice “DAG” la vedo come una partitella tra amici e sono sicuro che saranno tutti del nostro parere!

2. Raccontateci un episodio a testa, simpatico o affettivo, che vi lega alla vostra ex squadra ancora oggi:

F: In particolare mi ricordo un vecchio allenatore biancoverde, un po “sui-geniris” e le sue fantastiche pose in panchina durante le partite…c’era da ridere e da parlarne per una settimana intera!!!
A: Ma come non posso ripensare al mitico “DAG” quando in preparazione traianva il gruppo facendoci schiumare il sangue come solo lui sa fare (ma quanto corre?!?!?!?) e noi compagni ci aiutavamo a vicenda stremati dallo sforzo…bei momenti!

3. Come vedete l’altra squadra per questo campionato?

F: Questa è una domanda seria: il Pescara Colli ogni anno sta crescendo, anche quest’anno si è migliorata rispetto allo scorso campionato dove ha comunque sfiorato la promozione. Li vedo molto bene e glielo auguro proprio di prendersi qualche soddisfazione importante!!!
A: Io sono super convinto che hanno un organico di tutto rispetto, hanno fatto un campagna acquisti davvero importante. Hanno un potenziale enorme che verrà fuori non appena riusciranno ad amalgamare i nuovi al loro sistema (non è mai facile si sa)

4. Cosa vi ha spinto però a cambiare casacca, nonostante stiamo leggendo grandi ricordi e grande stima verso la vostra ex compagine?

F: Non ricordo esattamente il motivo…molti amici scelsero un’altra strada (l’Atletico Conad) e fu una scelta naturale per seguire il più di quelli a cui ero affezionato e frequentavo anche al di fuori del calcio giocato. Scelta ovviamente, che si rivelò molto ma molto dolorosa! Però sai, meglio così: si hanno più amici e in diverse squadre…bellissimo!!!
A: Domanda bastarda…vergognati (ride)… uno dei motivi fu che la stagione di due anni fa al Pescara Colli a mio avviso potrebbe essere racchiusa in un quadro ed esposta negli uffici della uisp…mai avuto un gruppo del genere in tanti anni che frequento questi campionati…e disputai anche un bel campionato sotto il punto di vista personale…momenti davvero fantastici…e questa estate ho scelto di riviverli nuovamente (speriamo)!

5. Ultima domanda e vi lasciamo liberi: pronosticooooo???

F: Il Pescara Colli è favorito per i motivi che ho detto prima. Noi abbiamo cambiato 15 atleti e abbiamo avuto problemi con gli allenamenti in questa prima parte di stagione…inevitabilmente ciò lo accuseremo. Però la palla è rotonda…siamo sempre 11 contro 11, sempre sullo stesso campo, chissà come finirà dai!
A: no no io faccio il diplomatico (ride)!!! Gara difficile davvero scherzi a parte, spero solo vinca il migliore…l’avevo detto che facevo il diplomatico!!!

C’è poco da fare cari lettori, l’amicizia crea legami indissolubili nonostante ogni tipo di rivalità, che diventa sempre superflua.

Un grande abbraccio al nostro ex Francesco D’Agostino, un in bocca al lupo ad Utopia Pub per la gara di lunedì e sempre…#FORZAPESCARACOLLI

#TUTTIINSIEMEPERVINCERE #FORZAGRIFO

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp