Connect with us

OVER40

07G OV.40 | Gir.A: Di Sante fa il fenomeno, CTV resta al comando del girone

Published

on

Condividi il Post

Shares

STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

GIR.A: IL PUNTO DELLA GIORNATA N.07


NEW DOOR – REAL SANTA FE’  1-2
La compagine di Mario Corneli viene trascinata dal suo bomber principe e la doppietta di Giovanni Di Sante regala tre punti d’oro al Real Santa Fè. A casa della New Door, la compagine ospite sblocca il punteggio al sesto minuto e raddoppia, sempre con Di Sante, al sesto della ripresa. Al 59esimo riapre i giochi l’attaccante locale Ciafardone, ma la rete non consente di spostare sostanzialmente l’esito della sfida. I blu-azzurri salgono così a quota 12 al secondo posto in classifica.

CTV – REAL TEATE  2-0
La capolista del Girone rinsalda la posizione di vertice e lo fa grazie al 2-0 inferto al Real Teate. La squadra di Desiderio gioca e lotta da grande squadra e si piega solo alla mezz’ora, quando Emiliano Ferrante trasforma un penalty contestato dai teatini. Nella ripresa, al minuto 18, CTV raddoppia con Angelucci, il quale raccoglie un calcio piazzato dalla trequarti e manda alle spalle di Capodiferro. Qualche secondo prima gli ospiti erano rimasti in 10 per la doppia ammonizione comminata a Paolo Di Marzio.

ENZO LAURENZIO – PRO SACCO 1-1
Enzo Laurenzio e Pro Sacco desiderano rinsaldare il ruolo di outsider nel Girone A dell’Over 40: locali alle prese con numerose defezioni (Colarossi, D’Amico, Della Torre, Breglia, Pallini, Renzetti, solo per citarne alcune), ospiti che invece recuperano al centro della difesa Franco Giacintucci e si affidano al tandem Nazzarro – Ciccocioppo in avanti. La prima emozione la genera l’ex Cocchio, con una punizione radente che si spegne sul fondo. Ancora Cocchio protagonista con un calcio piazzato dalla destra, con Salvatorelli che smanaccia per disinnescare il pericolo. Le punizioni sono terreno fertile per le occasioni, con Salvatorelli che risponde presente su un tiro insidioso di capitan Bora. L’ultima fiammata della prima frazione è tuttavia locale con un diagonale pericolosissimo che esalta Dario Di Giovannantonio. Nella ripresa la Pro Sacco carica a testa bassa con un’inzuccata di Nazzarro che regala solo l’illusione del gol accarezzando il palo più lontano. Sempre Nazzarro alla ricerca del gol al minuto 10 con Ciccocioppo che lavora con maestria sul lato corto dell’area e con il numero 11 che spara il destro un po’ strozzato e deviato dal positivo Salvatorelli. Di Giovannantonio abbassa la saracinesca su un diagonale di alleggerimento dell’Enzo Laurenzio, ma sul susseguente corner è Buccione a svettare su tutti e a mandare in fondo al sacco il pallone del momentaneo 1-0.  Un vantaggio che sfuma solo nel finale, quando Ciccocioppo addomestica la sfera e Nazzarro esplode il fendente che impallina l’incolpevole Salvatorelli per il definitivo 1-1. Pareggio giusto che compensa il cinismo dei locali e la poca concretezza degli ospiti bianco nerazzurri.

VIRO CARNI – DEA CALCIO  2-2
La doppietta di Alessandro Stampone non basta alla DEA Calcio per centrare la prima vittoria in campionato. Contro la Viro Carni, la squadra del Presidente Iannone impatta 2-2 passando prima in vantaggio, e poi agguantando il segno x. Per i locali di Ezio Passa vanno in gol Falà e D’Ambrosio.

QD WONDER 40 – PESCARA SUD  1-2
Il Pescara Sud di Rocco Palumbo inizia a guardare con un certo interesse la classifica che la vede al secondo posto a quota 12, a pari punti con il Real Santa Fè. La vittoria di questa settimana porta la firma proprio di Palumbo (gol su rigore) e Luys Passeri, che archiviano la pratica già nella prima frazione. A 4 dal triplice fischio di chiusura è Polidoro a riaprire i giochi, ma la Wonder raccoglie comunque la sconfitta.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp