Connect with us

SERIE A

07G SERIE A | Giammarinaro salva l’Atletico Giama all’80°; 1 a 1 contro L’Ecogas

Published

on

Condividi il Post

Shares

ATLETICO GIAMA 1
ECOGAS 1


PESCARA – Al Comunale “Adriano Flacco” di Pescara si affrontano Atletico Giama ed Ecogas, nell’incontro valevole per la settima giornata della massima serie. Match di cartello, almeno sulla carta, con le due compagini che devono invertire velocemente la rotta, dopo un avvio di stagione sorprendentemente negativo. Rispettivamente stazionate al 14° e 15° posto della graduatoria, le formazioni guidate da Mimola e Casasante provano a conquistare i 3 punti della vittoria, ma ne viene fuori un pareggio che scontenta sostanzialmente entrambe.

CRONACA – Nei primi minuti Falasca cerca di impensierire Lippiello, su calcio piazzato, ma il numero 12 ospite controlla facilmente la sfera. Di ben altra fattura risulta essere la punizione di Palmerio, il quale disegna una traiettoria imprendibile per l’estremo difensore Filiani, costretto a raccogliere il pallone in fondo alla rete. L’Atletico Giama accusa il colpo, lasciandosi cogliere impreparato sugli sviluppi di una ripresa di gioco, ma Minutolo, credendo erroneamente di essere in offside, sciupa a pochi metri da Filiani. I padroni di casa reagiscono, ma in una prima occasione è bravo Lippiello a respingere in uscita, poi Gallucci devia involontariamente la ribattuta di Gabriele Del Rosario. L’Atletico Giama chiude in avanti con Lupano, abile nel superare alcuni avversari per poi servire al centro i propri compagni, ma Pacchioli effettua una chiusura provvidenziale.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Di Pietro, da vero rapace, prova a trasformare in gol un innocuo rilancio, ma deve fare i conti con la decisiva deviazione di Filiani. E’ ancora Lupano a creare pericoli, ma Lippiello è attento nel neutralizzare il sinistro del fantasista locale. In contropiede L’Ecogas genera apprensione con Palmerio, ma il suo diagonale insidioso viene vanificato dall’ottimo Filiani. L’Atletico Giama si riversa in avanti con Del Greco che non sfrutta il clamoroso errore della retroguardia ospite, calciando addosso a Lippiello. All’80° ci pensa il neo entrato Giammarinaro, che ripaga la fiducia del mister spingendo in rete di testa, il cross del compagno di reparto Falasca. Finisce così 1 a 1.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp