Connect with us

AVEZZANO

08G AVEZZANO | Rallenta lo Sporting Club, polemiche dopo Fucense – Caput

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM


FUCENSE – CAPUT CASTRORUM  2-1

La partita di cartello dell’ottava giornata del campionato UISP di AVEZZANO mette di fronte due compagini che già nell’annata di esordio occupavano le posizioni di vertice. Quest’anno i locali guardan tutti dall’alto in basso e portano a casa una vittoria di prestigio contro un avversario coriaceo e mai domo. Il 2-1 finale porta le firme di Nazzicone e Cofini, con il bomber Maciocia a siglare l’unica rete degli ospiti. Proprio l’attaccante del Caput Castrorum esterna il suo pensiero sulle pagine di Enjore.com:

“Mi domando: partita corretta, belle azioni da entrambe le squadre, in 11 contro 11 il risultato era di 1-0 per noi. Ma come fa un arbitro a far ribaltare un risultato? Semplice, ti caccia fuori due giocatori, non ti fischia più un fallo anzi ti ride pure in faccia come per farti capire che tanto le sorti della gara le deciderà lui. Allora c’è qualcosa che non va, spero solo che questa volta a rimetterci non saremo solo noi…..”.

In settimana giungono anche le parole di un tesserato dell’ASD Caruscino, Gesualdo Vischietti:

“Attraverso voi volevo esprimere solidarietà ai calciatori del Caput Castrorum, un gruppo di bravissime persone che non avrebbe meritato il trattamento zelante (irritante) del giudice sportivo. Se non verranno accolte le loro posizioni rischiamo seriamente di perdere un gruppo di ragazzi magnifici che da anni ci mette passione e sacrificio. Sarebbe una sconfitta per noi tutti”

ASD CERCHIO – ASD CARUSCINO  2-0

di Pierluigi Ricci

Partita tutto sommato discreta da parte di due squadre che si danno battaglia nonostante le tante assenze. Il Cerchio dopo aver rischiato di andare in svantaggio(grande parata di Mario su tiro del capitano Tucceri Remo) segnano due volte sempre con il bomber D’Amore. Nel secondo tempo il cerchio controlla bene le sfuriate degli ospiti sfiorando in contropiede il terzo gol. Voto alla partita 6,5. Voto al terzo tempo insieme agli amici di caruscino 8

US CAPISTRELLO – AM.CALCIO AVEZZANO 3-1

Cade nuovamente la compagine campione provinciale in carica; ciò che non è mai avvenuto in passato, sembra ormai prassi per la squadra allenata da Patanè, che questa settimana cade 3-1 in casa del Capistrello. Luciani, Stati e Sammarone decidono la contesa. L’iniziale vantaggio ospite (minuto 12 del secondo tempo) porta la firma di Giovanni Di Martino.

SPORTING CLUB 2000 – ASD CESE  1-1

di Pierluigi Viscogliosi

Le troppe assenze questa volta si fanno sentire. Partita ben giocata dalle due squadre con i padroni di casa che mantengono il gioco nelle proprie mani ma a cui manca la conclusione in porta. Ospiti cinici che all’unico tiro in porta, bellissima imbucata del centrocampo, passano in vantaggio a metà del primo tempo con Giovanni Concia. Secondo tempo tutto di marca Sporting che dopo il pareggio di D’Onofrio non riesce a sfruttare la mole di gioco creata. La stanchezza si fa sentire nelle gambe dei padroni di casa che perdono lucidità sotto porta.

AM.ANGIZIA – VALLELONGA  4-0

di Massimiliano Bove

Quella disputata sul terreno di Ara Cannelle a Luco dei marsi è una partita giocata tra amici di giovane e vecchia data di paesi confinanti. Dalle prime battute si capisce subito che per i locali la gara si svolgerà tutta in discesa. Il vantaggio di Panico al 15 pt spiana la via al successo dei locali e la prova di tutto ciò arriva con il raddoppio di Sabatini al 25 del pt con una bella conclusione a giro dalla parte di destra. Si va a riposo e locali con Chiarilli e Abruzzo a scambiarsi il posto con Di Nardo e D’Aurelio iniziano un secondo tempo subito all’attacco. Le ripartenze degli ospiti sono ben manovrate da Corrado Cambise ma la manovra avversaria si infrange sul muro difensivo dei ragazzi luchesi. Il bravo portiere fucentino Franco Mignini limita i danni fino al rigore subito e realizato dallo stesso Chiarilli su atterramento in area e locali sul 3 a 0. Infine sulle ultime battute arriva anche il 4 a 0 di Panetta su passaggio sottoporta del compagno di reparto. Entrano nel frattempo in campo anche Ferrari e Ripaldi concludendo la partita alla grande. Ancora una volta bravi ai ragazzi che continuano a portare sul rettangolo di gioco lo spirito giusto per affrontare le gare. Complimenti all’educazione ed alla serietà del vallelonga.

METRO’ – ASD 8000 CALCIO  2-7

L’ASD 8000 Calcio conquista tre punti corsari a domicilio del Metrò. Punteggio importante reso corposo dalle doppiette di D’Apice, Colangelo e Della Torre. Frasca chiude il tabellino degli ospiti, mentre per i locali vanno a segno Di Carlo (su rigore) e D’Amore.

ASD LOVERS CELANO – CHIOSCO TORLONIA 0-3

Il Chiosco Torlonia porta a casa la vittoria con un perentorio 0-3. Una doppietta di Staffieri ed un’autorete bastano ed avanzano per condurre in porto la vittoria.

 

ULTRAFUCENSE – ATLETICO MARSICA
sospesa

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp