Connect with us

SERIE B

08G SERIE B | La capolista Pentagono inanella l’ennesima vittoria

Published

on

Condividi il Post

Shares



di Andrea Pasta

PESCARA – Al “Caprarese” di Spoltore si affrontano la capolista Pentagono Pescaradell’ormai mite presidente Pincelli e la Amatori Foro, pronosticata prima del via della stagione agonistica come una delle favorite per la vittoria finale. La classifica, in realtà, le vede divise da 12 punti.

La Pentagono Pescara, che si schiera con il 4-4-2 marchio di fabbrica del mister Stante in queste prime giornate, batte il calcio di inizio e cerca di sfruttare da subito le armi migliori, verticalizzazioni e velocità. Ma la Amatori Foro ha elementi difensivi di esperienza che riescono a contenere le prime sfuriate dei biancazzurri. Le occasioni migliori sono tutte a favore dei padroni di casa, tra cui un meraviglioso pallonetto di Pincelli che viene neutralizzato da palo e portiere sulla linea, silenziando così l’urlo di gioia del fantasista; gli ospiti impensieriscono l’estremo Rybel da lontano con tiri velleitari. Le condizioni meteo diventano avverse, si gioca sotto il diluvio e la contesa si accende, fino all’episodio che cambia l’inerzia della gara: da una rimessa laterale scaturisce un battibecco che vede coinvolti il biancazzurro Rasino ed un portacolori della Amatori Foro. Quest’ultimo colpisce con una testata il centrocampista di casa, che va al tappeto con un taglio sul labbro superiore. Gesto deprecabile ed insensato che viene giustamente sanzionato con il rosso da parte di uno scrupoloso direttore di gara.
Da quel momento è un assedio Pentagono al fortino degli ospiti, che tuttavia resistono e riescono a terminare la prima frazione di giuoco sul punteggio di 0-0.

Negli spogliatoi i padroni di casa riordinano le idee ed entrano in campo determinati a conquistare i 3 punti. Pronti via, e dopo 10 minuti la sblocca laPentagono: lancio millimetrico di Rybel dalla propria tre quarti a pescare il solito Di Nicola, che astutamente beffa l’estremo avversario con un pallonetto ed appoggia in rete, per il più comodo dei goal. 1-0 e palla al centro. Girandola di cambi e padroni di casa in controllo, fino alla pennellata da calcio piazzato di Agresta che pesca Rasino: stop e tiro da manuale e 2-0 Pentagono. Complice il calo di tensione dei biancazzurri, c’è tempo per il goal della bandiera degli ospiti, ai quali peraltro va l’onore delle armi. Il triplice fischio sancisce la vittoria della capolista che, sfruttando i risultati favorevoli, opera il primo allungo in classifica e si prepara alla prossima sfida.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp