Connect with us

SERIE B

08G SERIE B | Pesante 0-3 dell’Utopia Pub, ma il Pescara City strappa applausi

Published

on

Condividi il Post

Shares

Punteggio rotondo ed ingeneroso nel finale; i locali regalano un gesto di Fair-Play che tutto il Mondo UISP dovrebbe apprezzare


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

LEGGI IL PUNTO DELLA 08G SERIE B

Articolo di Francesco Marzoli

PESCARA – Partita d’alta quota quella disputata lunedì sera allo stadio San Marco di Pescara tra Pescara City ed Utopia Pub valida per l’ottava giornata del campionato di serie B UISP.
Nel primo tempo nonostante alcune sortite offensive da parte dei padroni di casa ,che si rendono pericolosi soprattutto sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da acconcia il quale crossa in area ma non trova compagni pronti a battere in rete, la partita non si sblocca e si resta sullo 0-0.
Nel secondo tempo si decide la partita: la prima occasione buona è per gli ospiti che cercano De Vincentis in area ma quest’ultimo non riesce a mettere a segno il colpo vincente;

il caso più controverso si ha poco dopo con un rigore fischiato nello stupore generale, un giocatore dell’Utopia reo di aver preso il pallone con le mani prima del fischio dell’arbitro. Il Pescara City molto sportivamente dal dischetto restituisce la palla al portiere ospite con un gesto di estrema correttezza.
Nell’azione successiva abbiamo il gol che sblocca il match: ripartenza dell’Utopia, la sfera arriva tra i piedi di De Vincentis che da fuori area la piazza portando i suoi in vantaggio.

Il Pescara City prova a rispondere con un tiro da fuori trovando la risposta di Baldacci, reattivo anche sul tiro conseguente la prima respinta; risultato che rimane in favore degli ospiti.
Ancora Pescara City con Maselli che tenta da fuori ma il suo tiro si spegne largo sulla sinistra.
L’Utopia raddoppia con Pierangelo che viene imbucato sfruttando un errore difensivo, a tu per tu col portiere scucchiaia trovando una grande rete;il gol del definitivo 0-3 arriva pochi istanti dopo con un Pescara City riversato all’attacco ne approfittano gli ospiti per chiudere la partita questa volta con Rosica che ribadisce in rete dopo parata di Micarone.
Partita molto combattuta ,soprattutto nel primo tempo, decisa dagli episodi; l’Utopia vola a 16 punti continuando la grande annata, stop per il Pescara City che però rimane in lotta per le prime posizioni.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp