Connect with us

SERIE A

08G SERIE A | Lupano e Crasta illuminano la scena: Pro Sacco – At.Giama finisce 1-1

Published

on

Condividi il Post

Shares

PRO SACCO 1
ATLETICO GIAMA 1


PESCARA – Pareggio sostanzialmente giusto ai Gesuiti tra Pro Sacco ed Atletico Giama.

Prima frazione più accorta e ripresa che espone il fianco al pathos e alle occasioni. Nelle prime battute è la squadra ospite di Mister Mimola a regalare la propria impronta alla gara, con la superiorità palesata che si concreta con il vantaggio dell’imprendibile Lupano: traversone dalla destra e volèe acrobatica del numero 10 che non lascia scampo a Di Giovannantonio.

L’Atletico Giama sciupa in due occasioni il colpo del ko e la Pro Sacco, a ridosso dell’intervallo, tira fuori dal cilindro la magia di Salvatore Crasta: il centrocampista partenopeo ha un guizzo da attaccante di razza e con una girata al volo beffa Zizzi per il definitivo 1-1.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Pro Sacco denota una migliore tenuta atletica, ma si divora letteralmente la palla della vittoria in ben due frangenti: prima Colarossi viene lanciato in campo aperto, ma una volta davanti a Filiani (subentrato a Zizzi) calcia malamente a lato; successivamente è Marinoni a vanificare l’occasione con un destro troppo largo a pochi metri dalla gloria.

L’Atletico Giama è pericoloso con una punizione di Florindi sventata da Giacintucci dopo un goffo intervento dell’estremo difensore locale Di Giovannantonio, poi nelle battute finali sono due gli squilli da annotare sul taccuino: prima Polimeno opera una bella girata che accarezza lo specchio dell’Atletico Giama, mentre a 10 secondi dalla fine è Del Rosario a calciare incredibilmente oltre la traversa una corta respinta di Di Giovannatonio.

Coronarie a rischio sulla panchina nerazzurra, per il Mister dell’Atletico Giama Francesco Mimola la magra consolazione dell’off-side ravvisato dall’ottimo direttore di gara Rispoli.

Ai Gesuiti finisce 1-1.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp