Connect with us

SERIE B

09G SERIE B | Cinquina Virtus Penne; Veementi proteste del Pescara Colli

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA – A Penne, la Virtus vince 5-2 contro il Pescara Colli, ma veementi polemiche da parte del sodalizio biancoverde nei confronti della direzione arbitrale.

Questo il comunicato pubblicato sulla pagina fb del Pescara Colli:

“L’articolo gara non verrà redatto poiché, l’ASD Pescara Colli 2011, causa gravi errori del direttore di gara che in giornata verranno esposti dalla società al presidente della Uisp Lega Calcio Pescara, si riserva la possibilità di richiedere formale ricorso per errore tecnico dell’arbitro che, come da regolamento in base all’art. 39 del R.D. Uisp Calcio Nazionale, implica la ripetizione della gara per intero”

Questo invece il racconto pubblicato sulla Pagina Fb del sodalizio vestino:

Allo stadio Colangelo di Penne per la nona giornata serie B UISP va in scena il “Casalena Family Show”. I tre fratelli, Benedetto Giuliano ed Alessandro, mettono a segno 4 delle 5 reti con le quali la Virtus batte il Pescara Colli.
La partita vede in avvio una breve fase di studio da parte delle due squadre che viene rotta quando il più grande dei fratelli Casalena, Benedetto, con un bel taglio alle spalle della difesa si ritrova a tu per tu con il portiere e porta in vantaggio i pennesi. Subito dopo, è il secondo fratello, Giuliano, a salire in cattedra realizzando la seconda rete: con un doppio fantastico dribblling, si libera dei suoi diretti avversari, e libera un destro dal limite dell’area che si infila nell’angolo destro della porta dove il portiere pescarese non può arrivare. A seguito dell’uno-due virtussino arriva la reazione pescarese realizzando la rete che accorcia le distanze, dagli sviluppi di una punizione dalla trequarti calciata in area, in mischia, arriva la rete che porta il risultato sul 2-1. A ristabilire le distanze è ancora Giuliano Casalena che raccoglie al limite dell’area una palla vagante e senza pensarci due volte calcia in porta trovando la sua seconda realizzazione della serata, rete che però è viziata da un fallo sul portiere pescarese in uscita non ravvisato dal sign. D’Aloisio. Dopo la terza rete Virtus il primo tempo scorre senza altre emozioni fino alla fine. L’avvio del secondo tempo è invece uno shock per i pennesi che nell’ordine: perdono Benedetto Casalena ed il portiere Gentile che non tornano in campo dopo l’intervallo per infortunio, sempre per infortunio dopo 5 minuti è costretto ad uscire il capitano Sablone e subito dopo la sua sostituzione arriva il secondo gol del Pescara Colli che capitalizza al meglio un errore in impostazione dei pennesi e con un gran tiro dal limite sorprendono il neo entrato Marinelli. La partita prosegue con scarse emozioni fino a quando al ventesimo del secondo tempo il Pescara Colli rimane in dieci a seguito di una espulsione per proteste. Da lì in poi la Virtus, complice la superiorità numerica e il nervosismo dei pescaresi, prende il controllo del campo e trova prima la rete del 4-2 con Palma a seguito di una bella azione collettiva virtussina ed infine è il terzo, e più giovane, dei Casalena, Alessandro, chiude la partita con il 5-2.
Così la Virtus Penne porta a casa una importante vittoria in uno scontro diretto contro una importante squadra, ma soprattutto lancia un segnale reagendo al meglio dopo la brutta sconfitta contro il Pescara 1979.

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp