Connect with us

SERIE B

09G SERIE B | L’Ortona City soffre col Pe Colli, ma vince e ritrova Cagnoli

Published

on

Condividi il Post

Shares

ORTONA CITY   2
PESCARA COLLI   1


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Ufficio Stampa Pescara Colli

Campo sfortunato quello di Ortona per il Pescara Colli: dopo l’immeritata sconfitta di misura contro i BraveHearts, arriva anche contro il City il boccone amaro per i biancoverdi. I locali si impongono infatti per 2-1, in una gara a tratti nervosa.

Labozzetta ridisegna la squadra con un inedito 4-4-2, con due pseudo-attaccanti sulle corsie esterne (Trignani e Caldarelli), e con Rossoni e Troiano a comporre la coppia d’attacco. Si abbassa sulla mediana Acconcia, mentre c’è la prima da titolare per il terzino Bitondo causa squalifica di Esposito. In porta Pepe rileva l’ormai quasi sempre assente Sagazio.

PRIMO TEMPO – La prima frazione, dopo una breve fase di studio di entrambe le squadre, prende la piega desiderata dal mister biancoverde, con gli ospiti che subiscono l’impostazione di gioco dei padroni di casa ripartendo però velocemente sugli esterni, o con le giocate in profondità di Rossoni. Da una trama di gioco simile, al 20’ nasce un’occasione per Caldarelli servito da Troiano al limite dell’area, ma il numero 7 “collese” non riesce a girarsi per concludere. Difesa locale un po’ in apprensione nonostante alcune ottime ripartenze sventate, con un po’ di affanno, da Riccardi e Bitondo, oltre a due interventi decisivi di Pepe. L’occasione più ghiotta però, capita alla mezz’ora al Pescara Colli: Trignani divora tre avversarsi con una delle sue solite discese e serve al centro un pallone a Troiano; il capitano biancoverde conclude di prima intenzione spedendo però il pallone alto con una conclusione difficile da eseguire anche se da ottima posizione. All’ultimo giro di lancetta della prima frazione doccia fredda per gli ospiti: cross dalla destra e colpo di testa dell’attaccante locale Cagnoli che trova una traiettoria fortunata spedendo la sfera sotto l’incrocio; nulla da fare per Pepe e vantaggio Ortona City.

SECONDA FRAZIONE – La ripresa comincia con due cambi di Labozzetta in 5 minuti: Mucciante rileva Bitondo e D’Aversa subentra a Troiano. La reazione ospite, come ormai da copione, non tarda ad arrivare, con Rossoni che tenta di innescare più volte Caldarelli e Trignani sugli esterni da entrambi non trovano l’affondo decisivo. Al ventesimo episodio molto dubbio: il direttore di gara annulla per offside un gol a D’Aversa chiaramente in posizione regolare; decisione che lascia attoniti tutti i presenti. Ancora cambi per Labozzetta, con Caldarelli e Pennese che lasciano il posto a Filograsso e Di Tommaso con ques’ultimo, protagonista di un episodio particolare: entrato da due minuti, il centrocampista biancoverde commette un ingenuo ma assolutamente non violento fallo da dietro, sgambettando un avversario in ripartenza, trovando il direttore di gara estrarre, dopo soli 2 minuti di gioco, il cartellino rosso diretto. Decisione affrettata del direttore di gara che manda sotto la doccia il numero 13. In inferiorità numerica, un contropiede del City genere il raddoppio firmato da Cupido che supera Mucciante in velocità e batte di punta l’uscita disperata di Pepe, rubandogli il tempo dell’intervento. Labozzetta spedisce alla disperata Mancini in attacco, e il pressing finale degli ospiti genera il gol della bandiera, che arriva da un cross di D’Aversa non impattato da Monti (subentrato a Rossoni) che termina suoi piedi di Giancaterina che di destro, e con una leggera devizione di un difensore locale, termina in rete. Da segnalare, prima della rete ospite, l’espulsione diretta del calciatore locale Marinelli per bestemmia.

Finisce così 2-1 per i padroni di casa un match rivelatosi molto più equilibrato di quanto la classifica potesse far immaginare alla vigilia.

DARIO RICCARDI (PESCARA COLLI)

“Nonostante la sconfitta, abbiamo giocato un buona partita nel complesso, dove abbiamo costruito molto senza però trovare la via della vittoria. La peculiarità della nostra squadra è la capacità di reagire sempre e comunque, tanto da trovare il goal anche se penalizzati da una espulsione. La squadra è in crescita e sono sicuro che il buon lavoro del mister e l’impegno costante che stiamo dimostrando sia in campo che in allenamento porterà presto i suoi frutti”.

FRANCESCO SECCIA (ORTONA CITY)

“Il Pescara Colli si è rivelato un avversario duro e rognoso ma il City ha risposto in maniera adeguata con una grande prova di gruppo capace di lottare fino all’ultimo secondo…Da sottolineare il gol di Valerio Cagnoli detto “Il Cagnaccio” dopo anni di convalescenza per un brutto infortunio subito al ginocchio,gol che ha suscitato emozione in tutti noi con una esultanza degna del Cagnaccio ritrovato”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp