Connect with us

SERIE A

09G SERIE A | Altre gare: il Pescara Smile rallenta, Qdn e Coalpi ne approfittano

Published

on

Condividi il Post

Shares

LE ALTRE GARE DELLA MASSIMA SERIE



QUELLI DELLA NOTTE – PRO SACCO 3 – 1

PESCARA – La Pro Sacco prova a mettere i bastoni tra le ruote ai Campioni d’Italia, che di esperienza riescono comunque a conseguire la vittoria. Sono i nerazzurri a portarsi in vantaggio al 14°: Maselli lancia in campo aperto De Musis, che realizza con freddezza dinanzi a Di Persio. Prima rete stagionale per il terminale offensivo della Pro Sacco, il quale esulta tra le proteste dei padroni di casa, che reclamano per una posizione di fuorigioco. Quelli della Notte cerca il pari ma Di Giovannantonio abbassa la saracinesca, vedendosi tuttavia costretto a raccogliere il pallone in fondo alla rete al 28°: è Tacchi a firmare il momentaneo 1 a 1 finalizzando un’ottima azione corale. Nella ripresa Quelli della Notte avanza il baricentro ma non riesce ad essere incisivo sotto porta. Ci prova Iervese su calcio di punizione, ma Di Giovannantonio svolge gli straordinari respingendo l’ottimo piazzato del regista locale. Al 68° Berardi guadagna con furbizia un calcio di rigore, in seguito ad un intervento di Schiavone che lo atterra. Dagli undici metri lo stesso Berardi spiazza  Di Giovannantonio. La Pro Sacco non si arrende con Stefàano che beffa di testa Di Persio, ma il Signor Petrini decide di non convalidare, nell’incredulità generale dei nerazzurri. E’ poi Palmisano a cercare la via del gol, ma Di Persio devia abilmente in angolo. Nel finale Quelli della Notte approfitta degli spazi concessi dagli ospiti e archivia la partita con Petit.


PENTAGONO PESCARA – AMATORI RIPA TEATINA 1 – 4

CEPAGATTI –
 Prima vittoria in trasferta per l’Amatori Ripa Teatina, che conquista i tre punti ai danni della compagine di Lorenzo Pincelli. Tacconelli silga la rete del vantaggio al 12° con Romano che pareggia i conti al 22°. Pollidoro porta nuovamente in avanti gli ospiti e ad inizio ripresa Mariani incrementa il divario. Al 70° Romano e Di Pietro vengono spediti anzitempo negli spogliatoi per reciproche scorrettezze. Nel finale Pollidoro serve il poker, realizzando la sua doppietta personale.

COALPI SOCCER – ATLETICO GIAMA 3 – 2   

BUCCHIANICO – Il Coalpi Soccer vince di misura contro l’Atletico Giama, che rimonta un passivo di due reti, ma si lascia superare nel finale. Torsellini e D’Orazio portano il risultato sul momentaneo 2 a 0, ma nella ripresa gli ospiti accorciano prima le distanze con Falasca, e poi pareggiano con l’allenatore/giocatore Mimola. Al 77° ci pensa Nunziato a regalare i tre punti ai propri compagni, siglando il definitivo 3 a 2.


SPORTING PESCARA – PESCARA SMILE 2 – 2

PESCARA – Primo pareggio stagionale per lo Sporting Pescara, che rallenta la rincorsa al primato del Pescara Smile. SOno gli uomini di Giuliano Del Signore a portarsi in vantaggio con il solito Nobilio, che approfitta di un errore a centrocampo dei biancazzurri ed entra nel tabellino dei marcatori. Nella ripresa ci pensa il bomber Cipollone a ristabilire la parità. Nel finale lo Sporting sfiora il gol vittoria con Panzieri, ben servito da Tassis, ma l’esterno locale non trova la via del gol.


ORTONA CITY – AMATORI FORO 2 – 2 

ORTONA – Pareggio importante per l’Amatori Foro, che inizia ad ingranare e a conquistare punti preziosi per il discorso salvezza. Turtù apre le marcature al 27° e nella ripresa Del Ciotto pareggia i conti. Rulli trova ancora una volta la rete, ma all’83° Cupido realizza il definitivo 2 a 2.

LA ZONA – RED DEVILS 0 – 1

PESCARA – Continua il momento positivo dei Red Devils, che dopo il successo contro la Pentagono Pescara, vincono anche contro La Zona. Decide Barbetta che spinge i suoi compagni nelle posizioni alte della graduatoria. L’obiettivo della compagine di Stefano Di Lodovico era di raggiungere la salvezza, ma considerando i punti in classifica, potrebbe ambire a qualcosa di più prestigioso.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp