Connect with us

AVEZZANO

10G AVEZZANO | L’Angizia blocca lo Sporting, la Fucense sprinta: il Maltempo protagonista

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM


ASD METRO’ – AM.CALCIO AVEZZANO  0-3
di Guido Ponziani

Partita condizionata dal campo decisamente impraticabile. Alla fine la spuntano gli ospiti grazie a due reti nel primo tempo ed un terzo gol sul finale, dopo un clamoroso errore sotto porta di Roselli e D’Amore. A metà del secondo tempo, proprio le pessime condizioni del campo, sono la causa dell’infortunio di Zorro ad un gomito. In bocca al lupo per una veloce guarigione.

SPORTING CLUB 2000 – AM.ANGIZIA  0-2
di Masimiliano Bove

Panetta (Am.Angizia)

Panetta (Am.Angizia)

Da subito si capisce che a farla da padrone sarà il maltempo. L’Angizia parte bene e dai calci piazzati crea seri pericoli per Capodacqua. Al vantaggio iniziale di Bove su calcio piazzato, i ragazzi dello Sporting rispondono con ottime trame orchestrate da Maceroni e Fradiani, ma i ragazzi dell’Angizia amministrano alla grande. Un secondo tempo fatto di continui capovolgimenti nei due fronti di attacco. Il 2 a 0 arriva su deviazione del vento che favorisce Panetta , bravo ad approfittare ed insaccare alle spalle di Capodacqua. Risultato messo in banca ed i ragazzi di Mr Amadoro conquistano i 3 punti meritatamente. Da sottolineare la correttezza dei ragazzi dello Sporting. Bravi tutti e gran bella partita.

Al termine della sfida Pierluigi Viscogliosi (Sporting Club 2000) così commenta:

“Come in tutti i campi partita condizionata dal maltempo. Angizia in vantaggio con una bella punizione di Bove che sorprende l’estremo di casa . Secondo tempo senza azioni rilevanti e Angizia che trova il raddoppio con traiettoria allungata dal vento su tiro sporco che si va ad insaccare sotto il sette. Le condizioni del campo l’hanno fatta da padrone ma sicuramente l’Angizia ci mette più voglia di vincere”.

CAPUT CASTRORUM – ASD CESE  1-3
di Francesco Cipollone

Seconda vittoria consecutiva per l’ASD Amatori Cese. Dopo la vittoria in casa della scorsa settimana contro i Lovers Celano, sabato si guadagnano tre punti bagnati fuori casa, contro un sempre difficile e tenace Castrorum. La gara viene impostata da mister Nuccetelli con un 4-3-3 un pò insolito (schema ad albero), destinando di fatto il quarto difensore Carugi in impeccabile marcatura a tutto campo sul difficile Maciocia e due mezze punte (Micocci e Di Cesare) a supporto dell’unica punta di ruolo Concia mentre, il centrocampo a tre, è presidiato da Roberto, Fiori, ed Eguenio (Arbos) che rifila per altro una doppietta agli avversari. I tre difensori Babbo, Kravina e Bocals presidiano la zona d’area. Il campo, nonostante l’intensa pioggia, resta giocabile e favorisce la velocità del pallone. Proviamo diverse volte a tentare il tiro da fuori con Fiori e Arbos ma senza centrare lo specchio. Da calcio d’angolo di Roberto Bartolucci sul secondo palo, Eugenio Cipollone attende il pallone di testa e sigla lo 0 a 1 del vantaggio. Siamo al 30-esimo del primo tempo. Domenico Di Cesare risente di una contrattura sulla coscia e, a due minuti dalla fine della prima frazione di gioco perdiamo Concia che deve fermarsi per un problema muscolare. Chiudiamo in 10 gli ultimi minuti di gioco. Si rientra al secondo tempo con Arbos a punta e Franz a prendere la posizione di terzo esterno di centrocampo. Di fatto teniamo il gioco con gli avversari che provano a cercare  Maciocia, costretto ad arretrare a centrocampo per trovare dei palloni difficili, essendo insistentemente braccato da un tenace Carugi. Successivamente il Castrorum, non avendo la profondità di Maciocia, provano a calciare da fuori area. Da un calcio di punizione di seconda dal limite dell’area, Roberto Bartolucci fa rimbalzare una palla scivolosa davanti al portiere avversario che non trattiene e si va sullo 0 a 2.Il Castrorum non ci sta e tenta una reazione. Da una verticalizzazione in area una incomprensione tra Bocals (con crampi e successivamente rilevato da Basile) e Ivano permette alla punta avversaria di infilarsi in mezzo e appoggiare in porta il momentaneo 1 a 2. La nostra manovra resta comunque insistente, il calo fisico degli avversari garantisce spazi più ampi e, proprio sullo spazio, si infila ancora Arbos a segnare l’1 a 3 definitivo. Sul finale ancora un cross basso di Franz dalla sinistra per Fernando (che rilevava Di Cesare), che non ha la lucidità a tu per tu con il portiere di calciare in porta.

GIANLUCA NUCCETELLI (ASD CESE):

“E’ stata una partita che non rispettava i canoni del campionato che stiamo affrontando nel senso che entrambe le squadre erano di categoria superiore !!! mi dispiace solo che ( in una squadra di amici ) debba leggere enrico- Cese 1-3 perché ricordo che durante gli 80 minuti il castrorum ha fatto 1 tiro in porta cioè il gol….a 12 minuti dalla fine . quindi ogni tanto bisogna fare i complimenti a chi ha giocato meglio e vinto!!!!! con questo faccio un saluto al castrorum dove ci sono molti miei amici!!”

PIERO GIUSTI (CAPUT CASTRORUM):

“Gianluca con tutta la buona volontà e amicizia ma voi non ne avete fatto manco uno e avete vinto de tre goal.,quindi certi commenti evitali”.

CERCHIO – US CAPISTRELLO  3-3
di Pierluigi Ricci

Di Giacomo (US Capistrello)

Di Giacomo (US Capistrello)

Partita bellissima oggo al comunale di cerchio. Il campo reso quasi impraticabile dalla pioggia ci favorisce e danneggia molto la forte compagine Capistrello na dotata di ottimi elementi.Sul 2 a 0 (doppio Tucceri Luca)per noi credevo veramente al successo ma la forza della squadra ospite in primis da De Renzis e Yuri Di Giacomo ribaltavano il risultato. Nel finale l’eterno Cipriani pareggiava i conti.Ottimo L’albitro anche se è venuto alle 15 causa maltempo. Voto alla partita 9

ANTONIO DI GIACOMO (US CAPISTRELLO):

“Partita dura ma nel senso buono del gioco del calcio risultato sostanzialmente giusto anche se per noi un piccolo rammarico per il gol preso in zona Cesarina su mischia in area. Complimenti al Cerchio squadra ben messa in campo e forte fisicamente “.

CARUSCINO – FUCENSE  0-1
di Gianfranco Cicchitti

Partita condizionata dalla pioggia battente che comunque ha lasciato giocare buone trame di gioco alle due compagini scese sul sintetico di Zambardi. Dopo il vantaggio ospite segnato al minuto 10 dal bomber Cofini, i padroni di casa fanno gioco e riescono ad impensierire in più di una occasione il portiere Fucentino. Forse alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato giusto, ma questo è il calcio … E vince chi la butta dentro.

ULTRAFUCENSE – CHIOSCO TORLONIA  1-5

I biancoverdi ospiti continuano nel loro momento positivo e, dopo aver fermato la corsa della capolista Fucense, battono con perentorio 1-5 i “cugini” della prima della classe. Ancora una volta protagonista il bomber Di Nicola, che torna a casa col pallone, frutto della tripletta messa a segno. Chiude lo score degli ospiti la doppietta di Staffieri.

LOVER CELANO – VALLELONGA  3-0
fb Lovers Celano

Su un campo quasi impraticabile causa pioggia i Lovers tornano alla vittoria con una doppietta di Antonio Ranalletta e un bel gol di Baruffa (oggi capitano),tornano finalmente i 3 punti contro il Vallelonga. Buona la nostra prestazione nonostante il campo e collettivo che ha risposto bene dopo le ultime prestazioni un po’ opache. Speriamo di continuare con questo passo. Bravi tutti

8000 CALCIO – ATL.MARSICA  Rinviata

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp