Connect with us

OVER40

10G OVER40 | A & B | Breglia ferma la Capolista Pe2000; La Dielle impatta con La Romagnola

Published

on

Condividi il Post

Shares

Dielle e La Romagnola (Over40 B)

Il Racconto delle 4 sfide del Lunedì Calcistico Over40


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


10G OV.40 SERIE B
LA ROMAGNOLA  0
DIELLE PE UTD     0


Articolo di Mattia D’Achille


MONTESILVANO – La Romagnola sbatte sul muro della Dielle: al Galileo Speziale è 0 a 0.

Termina a reti inviolate il big match della decima giornata del campionato over 40 di serie B tra Romagnola e Dielle Pescara United. Al Galileo Speziale di Montesilvano i biancazzurri, complici le assenze e una prestazione non entusiasmante, rischiano a più riprese di capitolare ma alla fine riescono a congelare lo 0 a 0. I blu della Romagnola hanno creato molte occasioni ma a Pace e compagni è mancato il guizzo vincente sotto porta. Un pari che va stretto agli uomini di Di Basilico ma che allo stesso tempo li rende consapevoli delle potenzialità della squadra. Nel primo tempo Pace e Di Leonardo duettano bene e sfiorano il gol in tre circostanze. Ad inizio riprese tracce della Dielle con Imbastaro e Minnini che provano a creare qualche grattacapo a Di Giovacchino. Il finale è tutto a tinte blu ma il neo entrato Rafael non riesce a cambiare le sorti del match. Piccola frenata della Dielle Pescara United che mantiene quattro punti di vantaggio sulla Romagnola e ben 14 sull’Ortona City. Il divario tra le prime due e il resto della classe è ormai solcato, ma il campionato è ancora lungo.


10G OV.40 SERIE A
PESCARA 2000   0
EDO&BUBU         1


Esultanza Edo&Bubù

SAMBUCETO – La Stoccata al quarto d’ora della prima frazione del Bomber Breglia (undicesimo centro stagionale per il cecchino dei biancazzurri) condanna il Pescara 2000 capolista alla prima sconfitta in stagione. Agli ordini del Sig.Maccarone, le due fazioni ricorrono anche alle cattive pur di ottenere il risultato (saranno 6 al termine della sfida i gialli del direttore di gara), in una sfida che certifica ancora una volta come la massima serie Over40 pescarese sia in grado di regalare pathos dall’inizio alla fine. Il Mister Imbastaro non può che gongolare per i tre punti messi in cascina, questo invece il commento del “collega” Luca D’Aurelio (Pescara 2000):


“Gara decisa un singolo episodio, purtroppo sfortunato x noi.
Partita bella, aperta, corretta, ben arbitrata. Tenevamo a continuare la Striscia positiva, ma sapevamo che prima o poi doveva succedere, meglio ora che a maggio. Qualche rammarico xche li davanti abbiamo avuto poca cattiveria, specialmente sulle seconde palle e dal fatto che comunque li dietro, trovavamo un muro umano. La colpa, se di colpa si può parlare, è solo nostra, ma la squadra, seppur con un pizzico di rammarico, sta già pensando alla gara di venerdì, pronti x grande riscatto.”


10G OV.40 SERIE B
PIANELLA vs SAN VITO 83 1-1
PDS vs PESCARA SMILE  1-3


Pianella VS San Vito 83 (Ov.40)

L’Agenda del Lunedì del Calcio UISP prevede anche altre 2 gare, con il “Verrotti” di Pianella e l’Antistadio Valle Anzuca di Francavilla a rappresentare i teatri.

Emozioni tutte nella ripresa a Pianella, con i locali che passano in vantaggio al minuto 22 con Marino; pareggio ospite nel recupero, con Sbaraglia che acciuffa il punticino e muove la classifica della squadra allenata da Ciamarone.

Successo del Pescara Smile invece contro la PDS: Corallo e Di Lorenzo scandiscono l’1-1 spedito negli spogliatoi all’intervallo; nella seconda frazione Taglialatela riporta avanti gli ospiti al nono rintocco, con Daniel Celli che nel recupero chiude i giochi e manda in archivio l’1-3 finale.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp