Connect with us

SERIE A

10G SERIE A | Dell’Elce firma 3 punti pesantissimi per La Zona; il Real Teate cade ancora

Published

on

Condividi il Post

Shares

LA ZONA 2
REAL TEATE 2016 1


PESCARA – I saluti a favore di Telecamera di Stefano Primiterra prima del fischio di inizio sono il bello del Calcio Amatoriale; i capanelli ingiustificati attorno al direttore di gara sono invece ormai prassi nociva che continua a minare la voglia di fare dei fischietti.

Questi sono inizio e fine di La Zona – Real Teate, gara che non raccoglie la sufficienza sotto il profilo del gioco, con il guizzo di Morena alla mezz’ora della prima frazione a rappresentare l’unica occasione degna di nota.

Dirige il Sig.D’Ambrosio con La Zona che non schiera i Big Polisena e Sorino, riponendo la propria fiducia sull’ormai costante Fabbiani e sulle giocate di Dell’Elce, Fulco e Pena Mera; il Real Teate ha in distinta una panchina “Miliardaria”, con Lollis, Mariolino Scalera, Gianni ed il Miglior portiere della Serie B UISP 16-17 Vitale seduti accanto a Mister De Ingeniis.

Prima emozione al 20esimo: cross al bacio di Dell’Elce, inzuccata prepotente di Tavani, ma Farinaccia è straordinario nell’evitare la rete.

Minuto 26 ed un errato disimpegno difensivo de La Zona viene capitalizzato dai teatini, con Morena che spacca la porta con un sinistro potente e preciso che si insacca sotto l’incrocio. Gol bellissimo che vale il momentaneo 0-1 e la festa anche del Presidente Nervegna. La risposta locale su calcio di punizione che Farinaccia devia in corner.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa i piazzati sono protagonisti, con il subentrato Sorino che centra la traversa a Farinaccia battuto. Il portiere ospite è bravo nello sventare la punizione di Dell’Elce al minuto 20 volando alla sua sinistra.

Il Real Teate ha la palla della vittoria al 23esimo: ancora un disimpegno disastroso de La Zona, il subentrato Gianni raccoglie al limite e si porta davanti ad Errede, ma difetta in cinismo e si fa ipnotizzare dal portiere locale.

La legge più antica del calcio non fa sconti e al 28esimo i teatini protestano per una punizione assegnata dal Sig.D’Ambrosio:  il piazzato da posizione defilata viene però tramutato in rete da una sfortunata deviazione che vale il pareggio degli uomini allenati da Pomponio.  Il capitano ospite Giancristofaro rimedia il giallo per aver detto “Vergognoso” al direttore di gara e le proteste lievitano alla mezz’ora, quando viene sanzionato un fallo ai 25 metri di D’Orazio su Sorino.

Il numero 10 de La Zona si incarica della battuta, Farinaccia non trattiene e Dell’Elce manda in fondo al sacco il pallone che vale tre punti. Tripudio La Zona e proteste infondate del Real Teate con Dell’Elce che è in gioco sia al momento della battuta, sia al momento della respinta del portiere.

Gol dunque regolarissimo, con il Real Teate che nei  12 minuti che restano partorisce una punizione di Gianni deviata dalla barriera ed un’occasione generata da Errede, che manca la presa su una punizione del collega Farinaccia da 50 metri.

Il tempo è finito ed il Sig.D’Ambrosio fischia la fine circondato dagli ospiti che volevano battere il tiro dalla bandierina. Al “Flacco” finisce così: La Zona 2 – Real Teate 1.



Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp