Connect with us

SERIE A

11G SERIE A | Listorti (Atl.Ponzio): “Il buonsenso è totalmente mancato: Incommentabile”

Published

on

Condividi il Post

Shares

Il Referto Arbitrale sarà la base per le decisioni attinenti il punteggio


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO


PESCARA – L’Anticipo tra VG Nocciano e Atletico Ponzio non ha visto rotolare il pallone all’interno del rettangolo di gioco (LEGGI ARTICOLO);

In attesa delle decisioni del Giudice Sportivo, questo è il racconto del Presidente dell’Atletico Ponzio, Claudio Listorti:


“Scippati in un campo di patate da un arbitro esageratamente fiscale per un campionato amatoriale…incommentabile! – questo l’incipit di Listorti – Squadra al completo, presente alle 13,30, qualche minuto dopo il nostro arrivo ci accorgiamo di non avere i documenti. Avvisato il direttore di gara,ci attiviamo immediatamente ed io stesso torno indietro a Pescara per recuperarli. Rientrato a nocciano alle 14,38 circa, dopo che le due squadre avevano terminato il riscaldamento, informo l’arbitro che il problema era risolto e che in brevissimo tempo avremmo consegnato le distinte complete. Alle 14,45 in punto, mentre mi recavo nello spogliatoio del direttore di gara, lo stesso era già in campo ed aveva decretato la sconfitta a tavolino, senza prima accertarsi se tutto fosse stato sistemato o meno e probabilmente intimorito dall’atteggiamento intimidatorio e provocatorio adottato dalla squadra avversaria sin dall’inizio. Sembrava quasi non si avesse l’intenzione e la volontà di disputare la gara, 3 punti rubati per paura di una sconfitta sul campo. L’accaduto ci lascia increduli e profondamente amareggiati, comprendiamo e rispettiamo quanto previsto dal regolamento, ma da ex collega ricordo a tutti i direttori di gara che la XVIII regola del giuoco calcio è il BUON SENSO che in questa occasione è totalmente mancato. Ricordo, infine, che gareggiamo in un campionato amatoriale e che tutti noi, per parteciparvi, sottraiamo tempo a famiglie e lavoro spinti dal l’unico scopo di trascorrere giornate all’insegna dello sport e del divertimento. L’ ASD Atletico Ponzio, a seguito di quanto accaduto, si riserva la facoltà di richiedere nelle opportune sedi agli organi competenti che l’arbitro, protagonista dell’episodio in questione, non venga più designato per le gare di nostra pertinenza. Confidiamo che circostanze del genere non si verifichino nuovamente in futuro, in caso contrario ci vedremo costretti a ritirare la squadra dal campionato”.


Questo il punto di vista dell’Atletico Ponzio. Restiamo ovviamente a disposizione per dare spazio anche al racconto della VG NOCCIANO.


Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp