Connect with us

SERIE B

12G SERIE B | L’Atletico Giama ingrana la sesta

Published

on

Condividi il Post

Shares

PESCARA COLLI   1
ATLETICO GIAMA  4


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

Articolo di Ufficio Stampa PeColli

Dopo due vittorie consecutive e ben 5 punti in 10 gare, arriva la sconfitta per il Pescara Colli ad opera di un Atletico Giama sempre più un corsa per la promozione diretta. Labozzetta opera due cambi rispetto all’undici iniziale che ha battuta l’Adriatica, inserendo Pepe in porta e Bitondo sulla corsia destra di difesa al posto di Esposito.

CRONACA – La gara parte in salita per i locali che, già al secondo minuto subiscono lo 0-1: azione dalla sinistra sviluppata dagli ospiti che, con un pallone gettato al centro trovano con Febo una potente conclusione dal limite che si insacca alle spalle dell’incolpevole Pepe. Colpe che però, dieci minuti più tardi, il portiere biancoverde deve mestamente incassare: dopo aver conquistato tra le braccia un facile cross, lo stesso rimette inspiegabilmente il pallone centralmente a Riccardi il quale, non avvertito del passaggio dal compagno, non impatta la sfera regalando così a Di Francesco il raddoppio a porta praticamente sguarnita. Il Pescara Colli però reagisce dal doppio schiaffo ricevuto e Acconcia prova da fuori area con un potente sinistro a riaprire la gara spedendo però il pallone ampiamente sul fondo. Due minuti più tardi Trignani prova ad innescare Troiano in profondità, ma il capitano biancoverde arriva un soffio in ritardo sulla sfera, agguantata in uscita a valanga dal portiere ospite.

REAZIONE BIANCOVERDE – Qualche minuto dopo, al venticinquesimo circa, con un’azione gemella tra i due biancoverdi però, nasce il gol che riapre il match: Rossoni appoggia la sfera sull’esterno a Trignani che pesca il movimento in profondità di Troiano con un delizioso assist nello spazio, sfruttato al meglio dall’attaccante numero 9 biancoverde che supera in velocità il proprio marcatore e con un tiro di punta di sinistro insacca sul palo lungo. Il gol da la scossa ai biancoverdi che provano nel finale di tempo ad agguantare il pareggio, senza successo.

SECONDO TEMPO – La ripresa vede Labozzetta inserire da subito Sagazio in porta al posto di Pepe, e D’Aversa al posto di Caldarelli, cambiando l’assetto tattico in un più offensivo 4-3-1-2. Nonostante il forcing dei biancoverdi però, il Giama trova di nuovo il gol: punizione defilata da sinistra calciata in area da Pastore, Mancini perde la marcatura su Di Sante che con un tocco scavalca Sagazio e realizza l’ 1-3. Labozzetta cambia Trignani e inserisce Reginelli e il Pescara Colli continua a giocare senza demordere: su uno dei tantissimi palloni recuperati da Bellotta, nasce l’occasione più pericolosa della ripresa per i biancoverdi con un potente destro di Troiano dai 20 metri respinto con fatica dal portiere ospite che per un soffio non regala a D’Aversa il tap-in vincente. L’attaccante numero 19 biancoverde si dispera per i pochi centimetri che lo hanno diviso dal gol che avrebbe nuovamente riaperto la gara senza però arrendersi, e con due discese sulla sinistra prova nuovamente a impensierire la retroguardia ospite mancando però l’ultimo passaggio decisivo per i compagni. Monti, neo-entrato al posto di Acconcia, serve un pallone sulla destra a Bellotta che lascia partire un pericoloso cross senza però trovare alcun compagno pronto alla deviazione. L’ingresso di Filograsso e Mucciante, al posto di uno spento Rossoni e di uno stanco Giancaterina, non danno l’effetto sperato sulle ripartenze dei locali che subiscono addirittura l’immeritato 1-4, ad opera del mister-giocatore Mimola che, sfruttando una doppia deviazione della retroguardia collese, piazza la zampata vincente da due passi.

Termina così la breve striscia positiva dei biancoverdi che però cominceranno già a lavorare sul campo per il pronto riscatto da provare a prendere lunedì a Cepagatti, contro l’Atletico Villanova.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp