Connect with us

INTERVISTA

14G SERIE B | Di Virgilio (Atl.Conad): “Chiedo scusa alla squadra e all’intero staff”

Published

on

Condividi il Post

Shares

14G B | ATLETICO CONAD – ATLETICO GIAMA
Lunedì 21/12 – “Speziale” Montesilvano ore 21.15 


Intervista di Simone Biancofiore

MONTESILVANO – E’ un Davide Di Virgilio a 360° gradi quello intervistato in settimana come da consueto per l’Atletico Conad Montesilvano. Davide ,classe ’79 , è un personaggio importantissimo all’interno della squadra; è tra gli uomini- spogliatoio e la sua grinta e il saper essere carismatico sottolineano la sua importanza nel gruppo e nel campo. Mister Romano si ritrova a disposizione anche un giocatore molto duttile in difesa perchè può ricoprire sia il ruolo di terzino e sia il ruolo di centrale.

Davide ,Lunedì è stata rimediata una sconfitta di misura contro l’Ortona City , una partita molto tirata dove probabilmente lo 0-0 era più giusto…vi è rimasto un pò di rammarico alla fine?

Abbiamo incontrato una delle squadre che probabilmente si contenderà la promozione fino alla fine e devo dire che si è vista una bella partita con poche occasioni da entrambe le parti quasi a confermare l’equilibrio tra le due formazioni…probabilmente un pareggio sarebbe stato più giusto specialmente dopo un secondo tempo giocato praticamente nella loro metà campo…ma alla fine posso ritenermi  soddisfatto per la prestazione disputata dalla squadra ma non per la classifica..”

E a proposito di classifica il 4° posto è lontano 7 punti , lunedì arriva un’altra squadra che punta alla promozione come l’Atletico Giama , ti chiedo come ci arrivate a questa sfida delicata secondo te?

Sicuramente motivati..vista anche la buona prestazione che abbiamo disputato nell’ultima gara…naturalmente scenderemo in campo con un solo obiettivo quello di conquistare i tre punti per rimanere nelle zone alte della classifica”

Davide, lunedi è successo anche che a fine partita sei stato espulso , vuoi raccontarci cosa è successo e se hai da dire qualcosa riguardo l’espulsione rimediata?

Preferirei non scendere nei particolari per quanto accaduto lunedì a fine partita , voglio cogliere l’occasione per ribadire le mie scuse alla squadra e all’intero staff..”

Sei indubbiamente tra i leader indiscussi di questo gruppo…un gruppo che sembra essere  il vero punto di forza per questo Atletico Conad…che cosa pensi dei tuoi compagni?

Il gruppo è sicuramente la nostra forza..naturalmente come in ogni famiglia che si rispetti anche noi abbiamo le nostre pecore nere (ride)…naturalmente io mi metto tra le pecore nere (ride)…scherzi a parte , quest’anno oltre ai vari innesti di assoluto livello calcistico e umano abbiamo avuto la fortuna di avere tra noi Matteo Pomponi che oltre ad avere doti calcistiche indiscusse, visto anche il suo curriculum sportivo , ha portato con sè grandi qualità personali..che dire un vero valore aggiunto..e concludo dicendo che avere in campo 11 Roberto Diodato sarebbe il top! “

Invece il rapporto con Marco Romano com’è?

Marco come ho già ribadito in altre occasioni è per noi un amico ed ex compagno di squadra..il rapporto quindi non può che essere buono! E’ stato grazie a lui che quest’anno riusciamo ancora a trovarci tutti insieme in questa nuova avventura…certo è interista è ha i suoi limiti calcistici (ride)…”

Davide , torniamo a parlare del campionato , avete affrontato Tiki Taka, Cral Angelini , Ortona City e lunedi si scende in campo contro l’Atletico Giama…quali squadre secondo te se la giocheranno per salire nella massima serie?

Sinceramente non conosco l’Atletico Giama ma fino ad oggi ho visto solo una squadra avere valori nettamente al di sopra della media e sto parlando del Tiki Taka…per il resto vedo un campionato aperto!”

Ultimissima domanda , ti chiedo un pronostico finale della tua squadra

Domanda scontata…PROMOZIONE DIRETTA(ride)”

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp