Connect with us

SERIE B

15G SERIE B | Morelli-Florindi e l’Atletico Conad passa 0-2 ad Ortona

Published

on

Condividi il Post

Shares

BRAVEHEARTS   0
ATLETICO CONAD   2


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

di Simone Biancofiore

ORTONA – Partita poco bella da vedere quella andata in scena al comunale di Ortona tra Bravehearts Ortona e Atletico Conad Montesilvano , un match dominato anche dal vento che in certe situazioni ha rubato la scena ai 22 giocatori scesi in campo.

I padroni di casa hanno disputato nel complesso un primo tempo dove hanno cercato di rompere il muro difensivo con situazioni di calcio da fermo e con un paio di occasioni colossali divorati all’inizio e alla fine della prima frazione di gioco ma dall’altra parte hanno trovato un Luigi Russo in giornata che ha detto “no” in diverse circostanze conquistandosi meritatamente la palma del migliore in campo. In un secondo tempo molto spezzettato dove l’aggressività e la fisicità ha dominato la parte conclusiva del match  i padroni di casa hanno osato un po’ di più ma Russo si è confermato in splendida giornata.

L’Atletico Conad Montesilvano invece porta a casa tre punti fondamentali che gli permettono di chiudere il girone di andata a quota 28 punti accorciando ulteriormente il gap che c’era con l’Atletico Giama sconfitta a domicilio dal Cral Angelini. In un primo tempo di alti e bassi la condizione fisica di alcuni giocatori era al di sotto delle proprie potenzialità , la squadra ha tentato ugualmente di imporre il proprio gioco nella prima frazione mentre nella seconda il calo fisico e l’aggressività dei padroni di casa non hanno permesso alla squadra di Mister Romano di disputare un buon secondo tempo ma le occasioni non sono mancate e la squadra ha comunque creato situazioni importanti.

FORMAZIONI – Marini Carlo , allenatore dei Bravehearts Ortona, decide di optare per questo undici iniziale : Peracchia tra i pali , Italiano , Della Fazia , Monaco , Mardone , Venturini , Scalise , Del Ry , Costantini , Cusimano e Mattucci.

Mister Romano invece viste le mancanze in difesa piazza davanti a Russo , Tarantelli , Montefalcone , Casamassima e l’arretramento di Diodato come terzino. A centrocampo Rosica Giacomo centrale affiancato da Mambella e Mancini. Di Russo dietro le due punte Morelli e Florindi.

CRONACA – La prima vera occasione pericolosa del match la creano gli ospiti al 4’ quando Mancini dalla sinistra fa partire un tiro-cross che sorprende Peracchia che si fa ingannare dal rimbalzo beffardo del pallone e per poco Florindi non concretizza al meglio l’opportunità. Al 9’ i padroni di casa rispondo “presente” con un azione solitaria di Del Ry che prova ad eludere la difesa ospita ma il tiro si spegne al lato. Al 10’ occasionissima per i Bravehearts Ortona con Mattucci che viene servito con un bellissimo  filtrante da centrocampo ma da posizione decentrata prova a piazzare di mezza altezza il pallone ma Russo aspetta fino alla fine e ci mette la manona deviando la sfera in calcio d’angolo. Al 14’ Florindi ci prova da calcio di punizione ma spara il pallone altissimo e un paio di minuti più tardi è Morelli a mettersi in luce che , dopo aver ricevuto un bel pallone da Mancini , prova a sorprendere l’estremo difensore di casa con un tiro basso alla sua destra ma Peracchia è bravo a  deviare  in angolo. Al 17’ Mancini fa notare tutta la sua tecnica , Tarantelli dalla destra serve in posizione centrale il centrocampista che ha tutto il tempo per palleggiare e di tirare da un buona distanza ma Peracchia in due tempi blocca il pallone.

Al 21’capitan Monaco ha la possibilità di rompere gli equilibri del match con un calcio di punizione dal limite ma la palla si impatta sulla barriera , equilibri che vengono rotti un paio di minuti più tardi dall’Atletico Conad che passa in vantaggio grazie alla quinta rete stagionale di Alessandro Morelli. Di Russo dalla sinistra piazza un bel pallone in aria di rigore che finisce direttamente sulla testa di Morelli che viene lasciato inspiegabilmente solo e dove non gli resta che deviare il pallone  per far passare in vantaggio la propria squadra.

Tra il 30’ e il 40’ i padroni di casa ci riprovano per ben due volte con due situazioni di calcio di punizione prima con Mardone e poi con Monaco ma entrambe le occasioni  non si mostrano pericolose per l’estremo difensore ospite.

Un Russo che è nuovamente provvidenziale alla fine del primo tempo che permette poi alla sua squadra di chiudere la prima frazione di gioco con il doppio vantaggio siglato Florindi ; l’azione del raddoppio parte dai piedi di Rosica Giacomo che serve sulla destra Morelli che gli restituisce a sua volta la sfera in aria di rigore , il centrocampista prova ad insaccare la palla nella porta per ben due volte ma è sempre murato dalla difesa di casa ma alla fine ci pensa Florindi a risolvere la situazione e a mettere il pallone in rete. 0-2

RIPRESA – La seconda frazione di gioco è meno vibrante della prima dove entrambe le squadre devono far conto anche delle condizioni atmosferiche non certo ottimali per disputare una buona ripresa. Un secondo molto spezzettato e caratterizzato da molta aggressività e molti falli. Gli ospiti devono rinunciare subito a Giacomo Rosica uscito malconcio nell’intervallo al suo posto Fabio Rosica che va a ricoprire il ruolo di terzino con Diodato spostato a centrocampo. Al 46’ Morelli prima di lasciar posto a Esposito prova a chiudere i conti del match ma il tiro si rileva alto. Al 50’ si concretizza il cambio ed Esposito in aria di rigore ha subito il pallone per chiudere i giochi ma l’attaccante sciupa tutto non inquadrando la porta.

Al 61’ Traicu riesce ad ingannare , grazie anche alla costante vento , la difesa rossoblù ,e a tu per tu con Russo il giocatore di casa non puo’ che vedere nuovamente un intervento provvidenziale dell’estremo difensore ospite. Esposito tra il 67’ e il 71’ ha per ben due volte il pallone del definitivo 3-0 ma sciupa entrambe le occasioni. Al 79’ Alessandro Di Pietro che è subentrato all’ottimo Florindi tenta la gioia personale ma il tiro si rileva debole e il pallone si spegne direttamente nelle mani di Peracchia.

A fine gare c’è anche la possibilità per i padroni di casa di dimezzare il doppio vantaggio , dal calcio d’angolo di Misci Di Crisci colpisce il palo.

Dopo 6’ di recupero il direttore di gara sancisce con il triplice fischio la fine della gara , l’Atletico Conad Montesilvano espugna il comunale di Ortona in maniera sicuramente non semplice viste sia le condizioni atmosferiche e sia per un Bravehearst Ortona combattivo fino alla fine

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp