Connect with us

SERIE B

15G SERIE B | SpiderMan Massimi regala lo 0-0 al PeColli contro il Pinna

Published

on

Condividi il Post

Shares

PINNA     0
PESCARA COLLI    0


statsenjore16b


di Ufficio Stampa Pescara Colli


PENNE Spiderman Danilo Massimi sulle orme del vero uomo-ragno, Walter Zenga: è lui l’attore protagonista della gara di lunedì a Penne, dove Pinna e Pescara Colli escono dal rettangolo di gioco a reti bianche. Uno 0-0 che per i biancoverdi ha il sapore di una mezza vittoria, per aver tenuto botta in una gara dura su un campo storicamente difficile di questo campionato, e per gli episodi che potevano deciderla a favore dei locali.

Labozzetta in piena emergenza con praticamente tutto l’attacco out (forfait all’ultimo minuto anche di D’Aversa per risentimento muscolare, che va ad aggiungersi agli ormai lungodegenti Pino Massimi, Francesco Troiano e Fabio Caldarelli), si presenta con l’unica punta Simone Giancaterina in campo per la prima volta dal 1′, confermando il nuovo modulo 4-4-1-1, con Alessio Rossoni alle sue spalle e Andrea Pennese con Leo Margiotti in mediana che per la prima volta è anche capitano dei biancoverdi.

Dopo soli tre minuti ulteriore tegola per il mister del grifone: sospetto stiramento per Giovanni Mancini e subito cambio forzato con l’inserimento di Valerio Di Luzio al suo posto. Due occasioni per il Pescara Colli nei primi venti minuti indirizzano la gara con l’ormai solito inizio dei biancoverdi a tambur battente, ma la reazione ospite è importante: al venticinquesimo infatti comincia la grande serata di Danilo Massimi, estremo difensore del grifone, che compie una grandissima parata sugli sviluppi di un contropiede. Le ripartenze veloci dei locali rischiano di diventare decisive per la gara ma l’occasione migliore del match fino a quel momento arriva al trentesimo a firma degli ospiti, con Alessio Rossoni che lascia partire un destro morbido dai venti metri che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Otto minuti più tardi il primo episodio decisivo: contropiede locale dagli sviluppi di un corner biancoverde e Leo Margiotti è costretto all’intervento in area e il direttore di gara assegna il penalty. Pinna vicina al vantaggio ma la giornata è di Danilo Massimi: rigore respinto egregiamente e doppio intervento strepitoso su due conclusioni ravvicinate a ribattuta del rigore fallito.

La ripresa mostra una gara brutta e combattuta molto a centrocampo con entrambe le squadre che cercano il lancio lungo vincente. Nonostante la gara maschia, il direttore di gara non sporcherà più di tanto il registro degli ammoniti, a dimostrazione di una gara molto corretta tra i ragazzi in campo. Fabrizio Acconcia prende il posto di Davide Mucciante, con Labozzetta che dirotta Trignani sulla linea difensiva, mentre Roberto Mastrocola rileva Simone Giancaterina, stanco dopo un’ora di gara da solo in avanti. Matteo Massimi prova a risolvere la gara con un paio di azioni personali ma al momento di concludere l’azione si spegne.

Termina così 0-0 la gara, con i biancoverdi che continuano la serie positiva arrivando a 5 risultati utili consecutivi e registrano sopratutto terza gara consecutiva con porta imbattuta: un dato che sicuramente non nasce a caso se il protagonista di giornata ha il numero 1 sulle spalle.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp