Connect with us

SERIE B

16-17G SERIE B | L’Atletico Conad ne fa 7, ma poi perde col Pe1979

Published

on

Condividi il Post

Shares

IL PUNTO SULL’ATLETICO CONAD


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

L’Atletico Conad manca l’appuntamento con la definitiva consacrazione ed incappa in una sconfitta inattesa dopo un rotondo successo. La vittoria per 7-0 contro la Virtus Penne viene inevitabilmente offuscata dallo stop maturato nel recupero contro il Pescara 1979. Il vantaggio di Florindi infatti non basta ai rossoblu, i quali si fanno rimontare dalla rete di Mucci (poi espulso con Di Virgilio per scorrettezza del primo e reazione del secondo) e dal sigillo vittorioso del bomber Lucio Daventura.

di Simone Biancofiore

ATLETICO CONAD – VIRTUS PENNE  7-0

MONTESILVANO – Partita che parte con tanta intensità e soprattutto con tanto agonismo. Al 2’ Pietrolungo prova a sorprendere dalla distanza con un calcio di punizione il portiere partenopeo ma il tiro si rileva solamente molto alto. Al 5’ bellissimo uno-due targato Esposito-Durante ma l’attaccante , che si ritrova a tu per tu con Natanni , sciupa tutto calciando la palla sopra la traversa. I rossoblu continuano a spingere e al 9’ Mancini con una punizione dal limite piazza un pallone teso in area di rigore , Esposito la spizza con le spalle rivolte verso la porta tentando di trovare l’inserimento di qualche compagno ma la palla dopo un rimpallo finisce in corner. Dall’angolo Mancini ha l’occasione di sorprendere il Virus Penne con un tiro dalla distanza che si rileva solamente alto.

Al 17’ arriva il gol meritatissimo dell’Atletico Conad : da un azione offensiva del Virus Penne , D’Ambrosio spazza il pallone direttamente a centrocampo dove trova il solito Esposito che duetta con Di Russo che lo lancia , a sua volta , direttamente a tu per tu con il portiere , inizialmente l’attaccante tenta di sorprenderlo con un pallonetto ma la palla scheggia la traversa , poi dopo un paio di rimpalli è rapace a siglare la rete dell’ 1-0. Al 25’ c’è subito il raddoppio : Durante dopo essersi destreggiato bene serve al limite dell’area di rigore Morelli che non fallisce il 2-0. Dopo un paio di minuti l’Atletico Conad cala il tris con un azione da manuale targata Durante Morelli con la concretizzazione della bellissima azione con la rete di Di Russo che con un semplice tapin  non puo’ fallire il tris. Nella squadra pennese l’ultimo ad arrendersi è il capitano Pietrolungo che al 28’ si fa vivo nuovamente con una punizione molto tesa ma centrale e un paio di minuti più tardi prova a spizzare il pallone di testa con un’azione che nasce dal calcio d’angolo a favore per la squadra ospite.

LA RIPRESA. Ripresa che si apre con la sostituzione Giacomo Rosica per Durante , uscito malconcio per un problema muscolare. La squadra di Mister Romano non cala l’attenzione e continua a giocare e soprattutto a creare. Al 47’ dall’angolo Di Russo Morelli taglia sul primo palo e colpendo di testa sfiora il legno per questione di centimetri. Al 53’ Pierfelice cala il poker , Esposito è bravissimo e soprattutto altruista a servire in area di rigore l’attaccante rossoblu che non fallisce la ghiotta occasione. Al 56’ D’Agostino , subentrato ad un ottimo Diodato , fallisce la possibilità di siglare la quinta rete della partita : Esposito serve in profondità Pierfelice che a tu per tu con il numero uno pennese sceglie l’altruismo servendo il compagno che però non ne approfitta. Un minuto più tardi azione fotocopia per l’Atletico Conad e ancora una volta il 5 a 0 tarda ad arrivare : è sempre Esposito a iniziare l’azione , questa volta è Morelli a ricoprire le vesti dell’assitman ma Pierfelice fallisce .  Gol del 5-0 che arriva al 60’ con il calcio di rigore realizzato da Mimmo D’ Ambrosio , è Pierfelice a procurarsi il penalty e la conseguente espulsione dell’avversario. Al 70’ c’è gioa personale anche per Di Virgilio che approfitta di un erroraccio del portiere pennese siglando la prima rete stagionale e il gol del 6-0. Al 76’ è Morelli a calare definitivamente il sipario con la rete del 7-0 dopo aver ricevuto l’assist decisivo da D’Agostino. Nei minuti finali Loris Pierfelice ha la possibilità per ben due volte di siglare la doppietta personale ma fallisce clamorosamente in entrambe le occasioni.

Dopo 80’ di gioco il triplice fischio del direttore di gara che sancisce il game over per la squadra pennese che è stata letteralmente dominata dalla compagine rossoblu.

Giovedì sera per gli uomini di mister Romano partita di recupero contro il Pescara 1979 che dirà molto di più sulle reali e concrete ambizioni e non solo della squadra del presidente Alberto Lupo anche ieri presente per dar sostegno morale alla squadra.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp