Connect with us

AVEZZANO

17G AVEZZANO | Lo Sporting Club 2000 è la nuova capolista del campionato

Published

on

Condividi il Post

Shares

CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM


SPORTING CLUB 2000 – FUCENSE  2-0
di Pierluigi Viscogliosi

Fradiani (SportigClub2000)

Partita bellissima quella vista al campo jaguar di luco dei marsi… la squadra di casa viste le numerose assenze,soprattutto nel reparto offensivo, si trova costretta a scendere in campo con una formazione rimaneggiata e alcuni giocatori fuori posizione. Primo tempo in cui gli ospiti creano molto, ma un ottimo Capodacqua riesce a mantenere inviolata la propria porta deviando magistralmente due conclusioni degli avversari.un calcio di punizione deviato di testa in rete da fradiani porta in vantaggio lo sporting… gli ospiti tentano di tornare al pareggio con alcune conclusioni pericolose e con molto possesso palla. Il secondo tempo si riapre sulla falsa riga del primo, con la fucense che per i primi dieci mantiene costantemente sotto pressione lo sporting che a sua volta tenta veloci ripartenze…proprio da queste vengono create occasioni che mettono a turno vari giocatori in grado di calciare in porta senza risultato. intorno al trentesimo una combinazione tra le due punte porta Scala alla conclusione che fa gonfiare la rete e regala la partita è il primato agli uomini di patron Cantore.

A CALDO – Questo il commento di Angelo Pantoli:

“Concordo con il riassunto del capitano e faccio i miei sinceri complimenti alla Fucense che ha disputato una grande gara ed ha dimostrato di meritare i piani altissimi della classifica”

ASD CARUSCINO – CAPUT CASTRORUM 2-2

Scognamiglio (Caruscino)

Il Caput Castrorum del bomber Maciocia ristagna a centro classifica e l’obiettivo di centrare un piazzamento valido per la qualificazione alle finali regionali diviene sempre più chimera. Il 2-2 di questa settimana contro l’ASD Caruscino zavorra ulteriormente la rincorsa ai primi posti, con le reti di Damiani e Scognamiglio che risultano determinanti per i gialloverdi locali nell’edificare il 2-2 finale.

ASD 8000 CALCIO – ASD CESE  1-3
di Francesco Cipollone

7 punti in tre gare. Comincia bene il 2016 per l’ASD Amatori CESE con il pareggio contro la temibile Fucense e le vittorie contro Caruscino e sabato scorso contro 8000 Calcio. Il duro lavoro con mister Nuccetelli ci permette di tenere il passo anche se la strada è ancora lunga, gli avversari sono tutti molto preparati e la classifica è corta. La gara contro l’8000 Calcio è caratterizzata dal rientro in campo di mister Nuccetelli che torna a calcare il terreno di gioco in modo molto rumoroso, con una doppietta che fa ben sperare per le altre gare visto che, il problema fondamentale della squadra, è il basso tasso di realizzazione potendo invece contare su una difesa di eccellenza. La formazione si attesta su un modulo 3-4-3 molto offensivo con Nuccetelli, Buccini, Conti in fase avanzata che impensieriscono non poco la difesa avversaria. Il centrocampo lavoro molto bene la manovra soprattutto sul lato destro dove un infinito Domenico Di Cesare lavora sia in fase offensiva che in fase difensiva. Suo il goal che apre le marcature con un tiro che non lascia scampo al portiere. Gli avversari sono bravi a far girare palla con un’ottima manovra di centrocampo che tenta di imbucare le due punte ma fanno buona guardia i 3 difensori della nostra squadra. Da una ripartenza con progressione di Buccini, lo stesso appoggia a Nuccetelli in area a difesa battuta il quale finalizza lo 0 a 2. Gli avversari tentano di reagire e non cedono il passo ma noi abbiamo altre occasioni nitide con Roberto Bartolucci e lo stesso Buccini ma è ancora Nuccetelli a siglare lo 0 a 3 che mette fine al primo tempo. Il secondo tempo Micocci retrocesso a libero per infortunio di Basile e Franz esterno sinistro a centrocampo per tenere sempre il modulo di partenza. Mancando l’interdizione nitida di Micocci in mezzo al campo perdiamo qualche metro e subiamo un pochino la reazione di 8000 Calcio. Qualche fallo di troppo al limite dell’area e, da un’azione di rimessa dal fondo, con palla che arriva nella nostra area, l’attaccante avversario si smarca bene e tira da pochi metri battendo Ivano per l’1 a 3. Passiamo ad 3-5-2 con l’ingresso di Alfonsi Fernando a rafforzare il centrocampo fino ad un progressivo 4-5-1 con Nazza che viene a dare una mano in difesa. La gara è gestita in maniera piuttosto tranquilla però a volte per eccessiva fretta di giocare, sprechiamo molte ripartenza sia da destra che da sinistra.

US CAPISTRELLO – ATLETICO MARSICA  1-3

I locali, terzi in classifica, incappano in un inatteso stop. Il sodalizio neroverde ospite impacchetta vittoria e tre punti vanificando la marcatura di Agostino Sammarone.

ANTONIO DI GIACOMO (US CAPISTRELLO):

“La peggior partita fatta fino ad oggi è non sono le assenze a giustificarla. Complimenti agli avversari ben messi in campo e più allenati ( forse perché più giovani) di noi. Speriamo con i rientri degli assenti di riprendere il passo tenuto fino ad oggi”.

VALLELONGA – CHIOSCO TORLONIA 1-3

L’articolo dedicato alla Famiglia Lombardi (Vallelonga)

Il Chiosco Torlonia espugna il domicilio del fanalino di coda Vallelonga grazie alle marcature di Ferrazza e Lo Russo (doppietta), tuttavia questa settimana la compagine giallonera si consola con la ribalta mediatica garantita sulla carta stampata locale, dove trovano spazio e risalto la famiglia Lombardi: Padre e due figli in campo con la stessa casacca. Leo, Francesco e Luca: CHAPEAU!

ASD LOVER CELANO – ULTRAFUCENSE 2-3

I Lover Celano del Dirigente Ciaccia incappano in una sconfitta in quello che a tutti gli effetti rappresentava uno scontro diretto nella colonna di destra della graduatoria. I gol di Ranieri e Ranalleta non bastano ai biancocelesti per portare a casa punti, mentre gli ospiti festeggiano grazie alle marcature di De Ioris, Scurci e Di Iulio.

AMATORI ANGIZIA – ASD METRO’  4-1

M.Bove (Am.Angizia)

Una doppietta del bomber Bove (compleanno in settimana, AUGURI!) e le esultanze di Ivan Panico e Fusarelli rilanciano l’Amatori Angizia dopo un pareggio e due sconfitte consecutive. Il quarto posto è adesso agganciato, mentre l’ASD Metrò piazza la rete della bandiera con Ottaviano Roselli e vivacchia a centro classifica in attesa di togliersi alcune soddisfazioni nel proseguo della stagione.

ASD CERCHIO – AM.CALCIO AVEZZANO  Rinviata

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp