Connect with us

SERIE B

17G SERIE B | Il River fa bottino pieno in trasferta: 0-2 al Pescara City

Published

on

Condividi il Post

Shares

Parisi sugli scudi con una doppietta nella prima frazione; la squadra di Mister Nota si aggiudica il match di cartello della cadetteria


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

PESCARA CITY

0

RIVER UNITED

2

Articolo di Francesco Marzoli


PESCARA – La partita andata in scena lunedì sera al campo “San Marco” di Pescara,valida per la diciassettesima giornata del campionato di serie B UISP, ha avuto per protagoniste il Pescara City e il River United.

PRIMO TEMPO – Il match si mette subito in discesa per gli ospiti che trovano il vantaggio poco dopo il fischio d’inizio: sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore del River,la difesa casalinga tenta di allontanare il pallone dalla propria area,la sfera però arriva a Parisi che si coordina bene da fuori area freddando Micarone con un tiro millimetrico a fil di palo.
I padroni di casa provano subito a reagire con Filograsso che da limite dell’area prova la conclusione,la quale però risulta mal calibrata e si spegne sul fondo; ancora Filograsso che,pescato solo in area a porta sguarnita, non impatta bene il pallone cestinando l’azione. Il Pescara City è vivo in questo primo tempo e continua l’offensiva prima con Lepore, la cui punizione bassa viene parata, e poi con Troiano che su calcio piazzato tenta la conclusione dritta in porta ma questa viene deviata in calcio d’angolo. Una ripartenza mortifera di Parisi porta al raddoppio del River: dopo aver intercettato la sfera a centrocampo si invola verso la porta, nessuno riesce ad intervenire ed a tu per tu col portiere non sbaglia siglando il suo secondo gol.
La prima frazione di gioco finisce così sul risultato di 0-2.



RIPRESA – Il secondo tempo inizia con una grande occasione per il River con Smarrelli,il quale ruba palla agli avversari a seguito di un errore da parte di Pietraforte, prova a segnare con una diagonale che però esce di poco a lato del palo. I padroni di casa non si arrendono e provano a rimettersi in gara con Mancini che pescato in area non riesce però ad impattare bene il pallone facendo terminare l’azione con un nulla di fatto. Smarrelli cerca il gol che potrebbe chiudere la partita: in posizione dubbia parte dai 35 metri puntando il portiere, prova il pallonetto ma risulta alto sopra la traversa. Il Pescara City ci crede ancora con il neo entrato Renzetti che crossa al centro per un libero Filograsso, il colpo di testa però va alto sopra la traversa; ancora Renzetti, questa volta imbucato in area prova il tiro ma viene murato dal portiere in uscita. Il mini assedio portato avanti da Renzetti continua, viene trovato in area e tenta in acrobazia di battere il portiere ma il tiro risulta alto.

La partita termina sul risultato di 0-2, padroni di casa bravi a produrre le tante occasioni avute ma fatale la mancanza di cinismo sotto porta; un River gelido nelle occasioni avute e compatto in fase difensiva si aggiudica i 3 punti messi in palio in questa partita.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp