Connect with us

SERIE A

18G SERIE A | Il CRAL rinsalda il primato; l’EcogasPeColli ci crede solo nel finale

Published

on

Condividi il Post

Shares

Vittoria di platino per la capolista; l’Ecogas Pe Colli gioca alla pari: resta qualche rimpianto per non aver creduto fin da subito all’impresa


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

CRAL ANGELINI

2

ECOGAS PE COLLI

1

PESCARA –  La capolista inanella l’ennesimo successo dal peso specifico importante lungo il cammino che conduce allo storico tris provinciale. Contro un Ecogas Pescara Colli imbattuto ed in serie positiva, la banda Galanti porta a casa tre punti sporcando il tabellino con un gol per tempo.

Sblocca una punizione non irresistibile di Gessa da posizione defilata, poi gara sostanzialmente equilibrata con Matteo Massimi a cantare e portare la croce in casa Ecogas.

Contini sbaglia in due occasioni il punto del ko con due colpi di testa carichi di buone intenzioni ma scarsi sotto il profilo della mira, mentre gli ospiti ci provano anche con Di Pietro, ma Segalotti fa ottima guardia.

RIPRESA – Nel secondo tempo l’Ecogas Pe Colli parte decisamente meglio ed accarezza il punto del pareggio in due frangenti, pagando dazio all’eccessiva foga sottoporta. Nel momento migliore degli avversari, il CRAL colpisce: Fragassi manda in confusione la retroguardia ospite, supera anche Danilo Massimi in uscita e regala a Di Fazio un pallone da spingere solo in fondo al sacco. 2-0 e gara di fatto chiusa, con i locali che mancano a più riprese il tris.

L’EcogasPeColli ha invece il merito di crederci sino in fondo e Galanti riapre i giochi con un diagonale chirurgico che vale il 2-1. Finale palpitante, ma la vittoria della capolista viene consegnata agli annali.

A CALDO – Questo il Commento di Mister Galanti (CRAL ANGELINI):

“Partita di alta classifica quella svoltasi ieri sera al fater stadium, la capolista cral Angelini era attesa da un arduo compito affrontando probabilmente la squadra più in forma del campionato in questo momento, l’ecogas. Durante la settimana ci sono stati segnali bellicosi da parte del bomber dell’ecogas, mister 200 gol che presagivano una serata non facile per la truppa del mister Galanti.
Nel cral Angelini c’è stato il rientro dopo varie settimane di assenza del monumentale Antonio Bocchetti, rientro che ha garantito la giusta tranquillità alla difesa vista anche la scelta di Paolo assetta di preferire l’over 40.. Partita preparata nel migliore dei modi dai due allenatori, cosa che chiaramente ha dato poco spazio allo spettacolo. Primo tempo sicuramente di attesa delle due squadre contrassegnato solamente dall’acuto di Andrea gessa abile nel disegnare una parabola su punizione imparabile per l’ottimo Danilo massimo. Inizio secondo tempo di marca ecogas ma che non fa registrare nessun tiro verso la porta difesa da Segalotti. A questo punto entra in scena un devastante Andrea Fracassi che ripetutamente mette alle strette la difesa ospite. In una delle sue serpentine sulla fascia trova libero in area ecogas il neo entrato Gianluca di Fazio che non deve far altro che spingere la palla in rete. Partita e risultato chiuso a questo punto ma un errato disimpegno dell’ottimo Notarpasquale mette in moto christian Galanti che da distanza siderale riapre la partita. Possesso palla del cral ed i pochi minuti rimasti non cambiano il risultato. Alla fine abbracci tra le due squadre e complimenti reciproci. L’ecogas nonostante la sconfitta darà sicuramente filo da torcere a qualsiasi squadra, mister e giocatori sono da altissima classifica.”

Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp