Connect with us

PRIMO PIANO

19G SERIE A | Strepitoso Del Rosario! Pokerissimo e Primo KO 2020 per il TikiTaka

Published

on

Condividi il Post

Shares


I NOSTRI PARTNER


STUDIO NOTARILE FUSCO

SCORRI E GUARDA I PRODOTTI


NAUTILUS 5
TIKITAKA  1

Articolo di Francesco Marzoli


CLICCA – IL PUNTO DELLA 19G SERIE A

PESCARA – Lunedì 10 Febbraio si sono affrontate Nautilus e Tiki Taka presso il campo “San Marco” di Pescara, gara valida per la diciannovesima giornata di serie A UISP.

I padroni di casa provano a sbloccare il match con Palumbo che tenta il tiro da fuori area palla però larga. Tiki Taka che risponde con Di Genova, trovato al centro da un cross prova a segnare con un colpo di testa ma la sfera finisce tra le braccia di Bernacchia. Il vantaggio in favore del Nautilus arriva con Del Rosario, imbucato in area punta il portiere per poi far partire la conclusione, Pompei riesce a respingere ma la ribattuta finisce nuovamente tra i piedi di Del Rosario che stavolta la mette dentro. Gli ospiti provano a riequilibrare il risultato con Cignelli che prova il tiro da fuori area ma la conclusione risulta alta sopra la traversa, ancora Cignelli, trovato sul filo del fuorigioco, prova a puntare il portiere ma la difesa è attenta e riesce a recuperare salvando così la situazione. Ancora Tiki Taka stavolta con D’Alessio che viene servito in area, prova il tiro in diagonale ma la sfera esce al lato. Arriva il gol del pareggio: un cross al centro trova Cignelli che fa sponda di testa per Nobilio, il quale si ritrova solo in area siglando così il gol dell’1-1. La risposta dei padroni di casa è immediata: Cardellicchio con una grande cavalcata riesce a trovare il fondo per poi servire a centro area Del Rosario pronto al tap-in a porta vuota. Il primo tempo finisce sul risultato di 2-1.



Il secondo tempo si riapre con una punizione in favore del Tiki Taka: si presenta alla battuta D’Alessio il cui tiro si stampa sul palo, sulla ribattuta un compagno riesce a segnare ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Nautilus che torna all’offensiva con una palla spiovente verso il centro, Pompei non trattiene permettendo così ad un’opportunista Del Rosario di siglare il 3-1. Ancora padroni di casa con un cross al centro per Del Rosario che prova la conclusione con una girata volante, ma Pompei è bravo a parare. Nautilus che continua la sua offensiva con Cardellicchio che guadagna il fondo per poi servire Del Rosario solo in area che segna a porta vuota. Nel finale di gara arriva anche il gol del definitivo 5-1: Chilla riesce a guadagnare il fondo per poi entrare in area e tentare la conclusione, Pompei riesce a parare ma la sfera va sui piedi di Di Brigida che serve Del Rosario il quale insacca il pallone. La partita termina con il risultato di 5-1, quarto successo di fila per il Nautilus che si gode il momento; Tiki Taka che dopo alcune buone prestazioni incappa in una brutta sconfitta ed ora pensa già alla prossima gara.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp