Connect with us

SERIE B

19G SERIE B | Il Mietitrebbia Tavano riparte contro un buon Villareal

Published

on

Condividi il Post

Shares


ASD ADRIATICA vs VILLAREAL 3-2
Reti: Tavano 2, Campanella, Scielzo, Pomponio


Articolo di Francesco Mancini
FRANCAVILLA – 
L’Adriatica torna a sorridere grazie alla doppietta di bomber Tavano e batte un arcigno Villareal 3-2. Partita non facile per i ragazzi di mister Iacovozzi, reduci da una prestazione opaca contro il Montenegro. Nel primo tempo le due squadre sono timorose e non si annoverano vere occasioni da gol. Nella ripresa la partita si fa più scoppiettante, la sblocca Campanella con un bel tiro da fuori area. Non si fa attendere la risposta degli ospiti che pareggiano immediatamente, ma poi si scatena il bomber Michele mietitrebbia Tavano che realizza una doppietta e regala i tre punti all’Adriatica. Nei minuti conclusivi il Villareal accorcia le distanze fissando il punreggio sul 3-2 finale.


Articolo di Ufficio Stampa Villareal
FRANCAVILLA – 
La Villareal è ospite di un’Adriatica vogliosa di rilanciarsi dopo il passo falso contro il Montenegro.

La compagine guidata dal mister De Ingeniis, invece, dopo le buone ultime prestazioni che non hanno portato però punti, è ancora alla ricerca di un’identità ben definita, complici le diverse assenze che settimanalmente ci sono.

Uomini contati per i gialloblu, con Zuppa che deve ripiegare in porta, causa assenza di Ciacchera, difesa a 4 con i soliti interpreti Pomponio, Braccia, Evangelista e Agostini, mediana a 2 con Biasone e Di Prinzio, più avanti sugli esterni Mingione e Sciarrillo con Carlino dietro la punta Scielzo.

Primo tempo equilibrato con vari capovolgimenti di fronte, Zuppa e la difesa Villareal vengono chiamati più volte agli straordinari, si prova a giocare di rimessa con lanci lunghi sperando nella punta di diamante Scielzo. Secondo tempo, mister De Ingeniis non avendo cambi in panchina prova a cambiare gli interpreti a metà campo, spostando Di Prinzio esterno alto a sinistra e Mingione in regia di centrocampo.  Il cambio sembra funzionare, la palla inizia a girare ma l’Adriatica colpisce su un contropiede con il bomber Tavano.  I gialloblu reagiscono e dalla sinistra parte l’azione che porta al pareggio. Di Prinzio crossa sul secondo palo dove Scielzo si fa trovare pronto per l’incornata vincente. E’ pareggio, ma la partita è aperta a qualsiasi risultato e in 5 minuti l’Adriatica con un uno due micidiale si porta sul 3 a 1. Sembra finita, ma Pomponio riapre la gara con un bel goal di piatto a conclusione di un bel fraseggio a limite dell’area. Si continua a spingere da entrambe le parti, ma la partita si chiude qui con 3 minuti di recupero e il solo Agostini ammonito sul taccuino dell’arbitro.

La Villareal non riesce a vincere ed è un vero peccato perché meriterebbe qualche punto in più che darebbe sicuramente morale ad un gruppo di ragazzi che lottano in mezzo al campo, ad un mister che è costretto ogni lunedi ad inventarsi una formazione diversa e ad una società che nonostante le difficoltà in termini di risultato, continua a garantire serietà e rispetto nei confronti dei propri tesserati. Appuntamento a lunedi al valle Anzuca di Francavilla, dove la villareal proverà a strappare l’agognata vittoria contro la Valfino.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp