Connect with us

SERIE B

19G SERIE B | Tris alla Dielle e l’Atletico Ponzio cancella la prima sconfitta

Published

on

Condividi il Post

Shares


ATL.PONZIO vs DIELLE PE UTD  3-0
Reti: Chilla, Gizzi 2


PESCARA – L’Atletico Ponzio riparte come meglio non si potrebbe ed al cospetto della blasonata Dielle Pe United (12 partite senza sconfitta) vince e convince dopo il primo stop stagionale maturato 7 giorni fa a domicilio del Pescara Colli.

Primo tempo denso di emozioni, con Cicchitti (estremo difensore ospite) superlativo prima in uscita bassa su Alvarez, poi distendendosi sulla sua destra deviando un diagonale mortifero di Chilla.

Al 20esimo la possibile svolta del match: disimpegno titubante tra Mininni e Cerasuolo, con Chilla che ne approfitta e viene steso in area.

Il Sig.Laganà comanda la massima punizione ed estrae il giallo nei confronti dell’autore del fallo.

Sul dischetto va Listorti che centra il palo interno, con la sfera che attraversa lo specchio senza varcare la linea di porta. Ennesimo penalty fallito dalla Ponzio (l’ultimo in ordine di tempo è stato fallito da Chilla contro il Montenegro) e si resta sullo 0-0. Nel finale di tempo è la Dielle ad avere la palla del vantaggio, con Ferretti che centra la traversa a Gentile battuto. Nel recupero Cicchitti ipnotizza Di Tecco, involatosi verso la porta, ma poco freddo nel mandare la sfera in fondo al sacco.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa l’Atletico Ponzio aumenta i giri del proprio motore, con Chilla ed Alvarez letteralmente imprendibili. Al 20esimo Trabucco perde malamente un pallone a centrocampo, con Alberto Chilla che spacca in due la difesa con una progressione imperiosa, conclusa con un tocco morbido che elude l’uscita tempestiva di Cicchitti.

L’1-0 spalanca praterie ai locali, con Alvarez e Chilla che fanno ammattire la retroguardia Dielle e con Gizzi che in due occasioni piazza la zampata vincente che manda in archivio il definitivo 3-0.

Davanti si inizia davvero a correre e Venerdì la Dielle ha una sfida delicata contro l’Amatori Foro. La Ponzio affronta invece il Nautilus nel match di cartello della giornata n.20 della cadetteria.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp