Connect with us

SERIE B

20G SERIE B | PeColli sprecone, Utopia Pub convincente: ci pensa P.Massimi

Published

on

Condividi il Post

Shares


PESCARA COLLI vs UTOPIA PUB  1-0
Reti: P.Massimi


PESCARA – E sono 5! Il Pescara Colli mette in cascina la quinta vittoria consecutiva (terza volta per 1-0), 15 punti che consentono alla banda di Mister Calista di portarsi a -1 dal quarto posto, da quel Nautilus che sarà prossimo avversario Lunedì a Francavilla. L’entusiasmo lievita in casa biancoverde, con la vittoria sull’Utopia Pub che appare tutt’altro che scontata: gli uomini di Mister Innamorati profondono calcio all’interno del rettangolo verde e recriminano per un potenziale penalty non assegnato a 10 dalla fine. Rimpianti anche per il Pescara Colli, incapace di chiudere la partita in più frangenti.

CRONACA – Prime battute intense che culminano con la rete che decide il match al minuto 10: Pino Massimi prova la soluzione balistica dalla lunga distanza e punisce l’estremo difensore Baldacci con una palombella mortifera dai 30 metri che vale tre punti.

Concretizzato il vantaggio, a centrocampo si gioca più di sciabola che di fioretto, con Giacomo Rosica (Utopia Pub) ad orchestrare il traffico. Tognoli è sempre una spina nel fianco della difesa locale, con Gobeo che tuttavia fa ottima guardia.

Nel secondo tempo il Pescara Colli manca a più riprese il colpo del KO, con una traversa su punizione ed un paio di interventi superlativi di Baldacci a negare il raddoppio ai biancoverdi.

Matteo Massimi si invola verso la porta avversaria alla mezz’ora, ma si fa ipnotizzare dal portiere ospite nel momento topico dell’azione.

Nelle battute conclusive accade l’episodio del rigore richiesto: cross di rabona dalla destra, il difensore del Pescara Colli si fa ingannare dalla traiettoria ed interrompe la corsa della sfera con un braccio galeotto. Il fallo avviene a ridosso della linea e le proteste vertono proprio sulla posizione dell’infrazione. Il direttore di gara assegna la punizione, con la trasformazione da cestinare.

Termina 1-0: tre punti di platino per i locali; l’Utopia Pub conferma ancora una volta di avere grandi potenzialità per costruire un radioso ed immediato futuro.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp