Connect with us

SERIE B

20G SERIE B | Soncini tira fuori la Dielle dalle sabbie mobili della crisi

Published

on

Condividi il Post

Shares


DIELLE PE UTD vs AMATORI FORO  2-1
Reti: Soncini 2, Fasoli


SPOLTORE – Serata umida e fredda a Spoltore, ma osservatori attenti in tribuna nel visionare l’anticipo della 20esima giornata della cadetteria UISP pescarese.

La Dielle doveva (e voleva) rialzare la testa dopo il brusco stop di sette giorni fa contro l’Atletico Ponzio; l’Amatori Foro era invece chiamato ad incrementare la striscia di successi (ben 5) per continuare a sperare nella rimonta promozione.

Ne è venuta fuori una gara spigolosa, vibrante, dove le emozioni non sono mancate.

CRONACA – I padroni di casa partono decisamente meglio e dopo un paio di tentativi trovano il punto del vantaggio al quarto d’ora: Mininni sfonda sulla sinistra, traversone basso al centro e sul secondo palo c’è Soncini che piazza la zampata vincente. 1-0 e corsa verso la panchina per una rete che scaccia via i demoni della crisi in casa Dielle.

La reazione dell’Amatori Foro si riassume in un paio di conclusioni di alleggerimento, troppo poco per provare a riaprire i giochi.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa, l’inizio dei locali è fulminante, con Soncini che, su calcio piazzato da posizione defilata, trova la personale doppietta: decisiva la complicità dell’estremo difensore Galasso, ingannato dalla decisione di calciare in porta del numero 9 della Dielle Pe Utd. 15esima marcatura per l’attaccante, con la nomea di “Siringatore di Piazza Duca” che inizia a riecheggiare nei campi della B.

L’Amatori Foro si affida alla sapiente regia di Cornacchia per fare breccia nella retroguardia avversaria e l’innesto di Matricardi regala profondità all’attacco ospite.

Nel finale le occasioni più rilevanti: prima l’Am.Foro protesta per la mancata assegnazione di un penalty dopo un contatto in area (ad onor di cronaca, c’erano state proteste Dielle nel primo tempo per un presunto rigore non concesso dal Sig.Faieta), poi a 30 secondi dalla fine è Fasoli a riaprire i giochi con una zampata sottoporta che vale il 2-1 (14esimo gol per l’attaccante bianconero).

Il tempo però scarseggia e l’Amatori Foro non riesce a completare l’operazione aggancio; per la Dielle un successo fondamentale che rilancia gli uomini guidati da Sandro De Luca.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp