Connect with us

SERIE A

22G SERIE A | Verdone si presenta: doppietta e l’Ecogas batte 2-0 Quelli della Notte

Published

on

Condividi il Post

Shares

ECOGAS PE UNITED   2
QUELLI DELLA NOTTE   0


STATISTICHE: CLICCA, REGISTRATI E VOTA SU ENJORE.COM

di Leonardo Ianno

PESCARA – Al Donati si affrontano il miglior attacco contro la miglior difesa del campionato, a farne le spese è la capolista Quelli della Notte che perde la sua prima partita stagionale. Partita già scritta in partenza con QDN che optano sul possesso palla e sulla classe dei “fuoriclasse” in avanti, mentre l’Ecogas Pescara United punta tutto sul pressing e il gruppo.

PRIMO TEMPO – Partono subito forte i padroni di casa che grazie ad un pressing alto rubano palla sulla trequarti avversaria e un filtrante di Verdone mette a tu per tu Di Pietro con il portiere ospite, ma da pochi metri il capitano riesce a calciare la palla a lato. Gli ospiti provano con un giro palla a imbucare l’attentissima difesa locale che non si lascia mai sorprendere. Ancora pochi giri di orologio ed ecco che il nuovo arrivato “il pipita” Verdone tira fuori dal cilindro il gol che sblocca il match: un sinistro di controbalzo dal limite dell’area dopo un controllo in mezzo a due avversari che sorprende Nardinocchi. Squadre che comunque si giocano la partita a viso aperto e creano occasioni sia da un lato che dall’altro. Da sottolineare alcune incursioni di Esposito alle spalle dei difensori su filtranti millimetrici di Iervese e Carozza, e una traversa di Tacchi con un tiro da fuori area dopo un triangolo con Del Grosso. I locali rispondono spingendo sugli esterni, più Di Clemente che Pacchioli, e alcuni tiri da fuori dei centrocampisti Galanti e Ianno, ma è al minuto 30 che potevano ipotecare l’incontro. Ianno infatti, dopo aver recuperato palla in mezzo al campo, salta prima Del Grosso e poi Iervese servendo Di Pietro che taglia in due la difesa e con un tacco di prima intenzione riesce a liberare Verdone. Il numero 18 locale preferisce piazzarla sul secondo palo, ma Nardinocchi questa volta si riscatta e con ottimi riflessi riesce a sfiorare la palla che lentamente accarezza il palo alla sua sinistra ed esce.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa il match si “accende” con gli ospiti che provano in tutti i modi a pareggiare l’incontro, ma la difesa orange questa sera ha deciso di non far passare nulla. La squadra di mister Luise controlla il vantaggio e prova a ripartire in contropiede appena recupera palla, facendo capire che vuole chiudere la partita. L’Ecogas chiede una punizione dal limite al ventesimo dopo un contatto fra Dragone e Verdone, ma il direttore di gara decide di far proseguire nonostante le vaste proteste dei locali. Nel capovolgimento di fronte è Quelli della Notte a protestare contro il sig. Passarelli per un contatto in area fra il portiere orange A.Imbastaro e l’attaccante ospite Tacchi; in entrambe le occasioni giuste le decisioni del direttore di gara. Nella prima è stato bravo ed esperto il difensore a togliere palla all’attaccante in un intervento dove tocca prima la palla e poi il piede, nella seconda il portiere era in anticipo rispetto all’attaccante. Le prova tutte mister Clinco utilizzando un 3-3-4 negli ultimi 10 minuti, ma la compatta difesa locale annulla tutte le inventive offensive. L’Ecogas non ci sta a soffrire e inizia a prendere le misure per il colpo del definitivo k.o. con Di Pietro che non sfrutta un contropiede 3vs2 cercando di replicare il gol di qualche settimana fa contro il Santa Teresa. A sfruttare la galoppata di Di Clemente, che dopo essersi involato sulla sinistra punta l’area di rigore e prima con una finta manda a terra il difensore, poi con il destro serve su un piatto d’argento l’assist, è Verdone. Il forte attaccante si aggiusta la palla e fredda il portiere con un sinistro potente e preciso sul palo lontano; inutile le continue proteste ospiti. Tornati a centrocampo è il triplice fischio del direttore a decretare la fine della partita.

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp