Connect with us

PRIMO PIANO

22G| TERAMO | Finita la fase a gironi, spazio a Final 4 e C.UISP

Published

on

Condividi il Post

Shares

Chiarino, Castelli, Iguana e ISKRA si giocano lo scudetto provinciale della UISP TERAMO: il 16 Maggio le finali (Link Comunicato n.27)



IL PUNTO DELLA GIORNATA N°22


L’ultima giornata ha inevitabilmente emesso i verdetti, con le prima 4 formazioni classificate che accedono alle Final4 che assegneranno il Titolo Provinciale della UISP di Teramo. Nella 22esima puntata del campionato è divenuta ininfluente la sconfitta patita dall’NSC Chiarino, sconfitto 1-2 in casa dalla Polisportiva Gagarin. Una vittoria, quella griffata da Ferrante e De Iulis (Di Battista a segno per i locali) che non ha però nemmeno regalato la qualificazione ai play-off al sodalizio bianco-rossonero.

DAVANTI SOLO SCONFITTE – Perde anche la seconda della classe, con l’Amatori Castelli che ne becca 4 (segnandone “solo” 3) dall’ASD San Pietro. La tripletta del bomber Giuseppe Melara (dovrà scontare una giornata di squalifica nella potenziale fase regionale) non basta ai locali per agguantar punti, con la doppietta di Di Cristofaro ed i sigilli di Mattioli e Caldarelli che regalano il successo alla compagine allenata da Antonio Scatena.

SECONDA SODDISFAZIONE – La New Team 2014 Basciano si toglie una bella soddisfazione imponendosi 2-4 tra le mura amiche dell’Amatori Guardia Vomano: le marcature di Sorrini e Di Giovannantonio servono solo a mitigare la sconfitta, con le segnature di Scalone, Di Camillo, Mattia Di Giacinto e Pierpaolo Di Giacinto che regalano la vittoria numero 2 in stagione (il primo successo risaliva al 29 Novembre 2014: 4-2 all’ASD Varano).

VITTORIE IMPORTANTI – Le ultime due sfide sono quelle che invece hanno un valore determinante ai fini della classifica: l’Iguana FC batte 2-0 l’Amatori Forcella scandendo la vittoria con una rete per tempo (Lelii e Gianluca Grilli in gol), così come l’ISKRA Teramo, che si impone 3-0 sull’ASD Varano con le marcature di Di Pietro, Villa e Ferrilli. Due vittorie fondamentali nella graduatoria finale che consentono ad ambedue le fazioni di accedere alle Final4 per l’assegnazione del Titolo Provinciale.

SECONDA FASE – Sabato 25 Aprile ci sarà la biforcazione del campionato: da un lato le prime 4 che battaglieranno per il Titolo Provinciale, dall’altro le rimanenti formazione che giocheranno la Coppa UISP teramana. I Gironi della Coppa UISP sono i seguenti:
GIRONE A: SAN PIETRO, POL.GAGARIN, NEW TEAM 2014, ASD VARANO;
GIRONE B: AM.FORCELLA, AM.ALTO TORDINO, AM.GUARDIA VOMANO.
Gli accoppiamenti per le Final4 sono invece i seguenti:
ISKRA TERAMO – NSC CHIARINO;
IGUANA FC – AM.CASTELLI.

FASE REGIONALE – Di seguito riportiamo la comunicazione inoltrata a tutte le squadre dal segretario VItaliano Casalena atta ad offrire delucidazioni in merito alle fase Regionale:
“Le squadre che parteciperanno alle fasi regionali saranno così nominate:

– Per il titolo di Campione Regionale parteciperanno tre squadre teramane. Le tre squadre saranno nominate in base a quanto previsto dal     regolamento dei Play-Off provinciali, già inviato.

– Per la Coppa Abruzzo parteciperanno quattro squadre:

1) vincitrice Coppa U.I.S.P. provinciale;

2) la squadra arrivata quarta nei Play-Off;

3) la prima classificata del girone A della Coppa U.I.S.P. provinciale;

4) la prima classificata del girone B della Coppa U.I.S.P. provinciale.

Nel caso in cui la squadra vincitrice la Coppa U.I.S.P. sia la prima del girone A o del girone B, la quarta squadra partecipante sarà la seconda classificata del girone A  o del girone B.

In caso di rifiuti delle aventi diritto, si andrà a scalare sempre nella classifica finale della Coppa U.I.S.P. provinciale avendo presente i due gironi. Se rifiuta una squadra del girone A si scalerà nel girone A e lo stesso vale per il girone B.”
.


ARTICOLI CORRELATI

TERAMO | UISP SENIOR | COMUNICATO N°26 Stagione 2023-24

Il Documento Ufficiale del CALCIO UISP SENIOR teramano – 16.04.2024

0 comments

24G SENIOR TE | 1-1 in campo, ma vittoria nel celebrare il Trentennale del Forcella

Damiano Mazzoni del Civitella FC ed il Presidente-Giocatore del Forcella Alessandro Di Berardino commentano questo grande traguardo

0 comments

TERAMO | UISP SENIOR | COMUNICATO N°25 Stagione 2023-24

Il Documento Ufficiale del CALCIO UISP SENIOR teramano – 10.04.2024

0 comments

CALCIOMERCATO | TERAMO | Il Pontevomano ufficializza Walter Piccioni

Colpo ad effetto del sodalizio di Mr Di Francescantonio che accende il Finale di Stagione

0 comments

23G SENIOR TE | Pontevomano e Varano Pretuziana non mollano; Colpo Piano Solare

Mercoledì 03 Aprile il Recupero tra NewGunners e Valle Siciliana; il “tema PlayOff” tiene banco in questo finale di campionato

0 comments

Condividi il Post

Shares
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp