Connect with us

SERIE B

23G SERIE B | Black-Out Pentagono: Rimonta epica per l’Amatori Foro

Published

on

Condividi il Post

Shares

0-1 all’80esimo, la capolista perde a Miglianico nei minuti di recupero



AMATORI FORO – PENTAGONO PE 2-1
Reti: Di Nicola, Casoraro, Matricardi

Articolo di Raffaele De Marco

MIGLIANICO – L’Amatori Foro sfodera una grande prestazione e costringe alla resa la capolista Pentagono.
Mister Mennillo decide di continuare con il 4-3-3 che ha visto i suoi ragazzi ben figurare nella gara di recupero contro il Villanova ed ha ragione. La Pentagono, forse, si aspettava un avversario arrendevole e senza stimoli.
Fatto sta, che L’Amatori Foro parte subito forte, pressando ovunque e costringendo la capolista a rintanarsi nella sua metà campo.
Casoraro, Fasoli, Buca e Caruso hanno occasioni importanti per permettere L’Amatori Foro di passare in vantaggio ma la mole di gioco creata non è concretizzata. La Pentagono ricorre a falli tattici anche piuttosto ruvidi per arginare la squadra di mister Mennillo.
Ma è proprio la Pentagono a passare clamorosamente in vantaggio con un contropiede ben orchestrato che porta in gol il n.7 Attilio Di Nicola, sicuramente il migliore in campo della capolista. L’Amatori Foro subito il gol ha 5 minuti di sbandamento e la Pentagono potrebbe chiudere la contesa con una punizione dal limite che però si stampa sull’incrocio dei pali a Galasso battuto. L’Amatori Foro però ritrova subito le posizioni e ricomincia ad attaccare, perde Fasoli per l’ennesimo infortunio di questa sfortunata stagione, ma non molla. Il primo tempo finisce però 1 a 0 per la Pentagono che ottiene il massimo con il minimo sforzo.

Secondo tempo che fondamentalmente riprende come il primo, con L’Amatori Foro a spingere e la Pentagono a sperare in qualche contropiede con i suoi giocatori in campo che sono sempre più sorpresi dal pressing dei giocatori di mister Mennillo.
Dalla metà della ripresa la partita diventa più spigolosa e ruvida, con i giocatori dell’ Amatori Foro che iniziano a rispondere colpo su colpo anche dal punto di vista dei falli di gioco. L’arbitro avrà il suo bel da fare per mantenere la partita in pugno.
Nei minuti di recupero accade di tutto, prima il pareggio di Casoraro che in mischia trova il gol.
Poi con la Pentagono che perde la testa e si butta tutta in avanti arriva il ribaltone clamoroso con Alessio Matricardi che insacca alla fine di un’azione rocambolesca.
Veementi le proteste della Pentagono per il fallo laterale da cui è partito il vantaggio dell’Amatori Foro perché volevano fosse battuto un metro dietro…o almeno così ci è sembrato di capire. La partita finirà così con L’Amatori Foro che ha decisamente meritato la vittoria e con la Pentagono che può solo rammaricarsi per aver letteralmente perso la testa nei minuti di recupero.




Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp