Connect with us

SERIE A

24G SERIE A | Pathos a Profusione nel Clàsico: decide una tripletta di Odoardi

Published

on

Condividi il Post

Shares

4-3 al “Febo” Ex Gesuiti in un susseguirsi di emozioni; la Pro Sacco incamera tre punti preziosi e regala forse una spallata decisiva alla Zerostile nella corsa al quarto posto



PRO SACCO vs ZEROSTILE  4-3
Reti: Odoardi, Della Torre M, Odoardi, Meale, Di Michele, Odoardi (r), Meale

PESCARA – El Clàsico non tradisce nemmeno questa volta e la sfida tra Pro Sacco e Zerostile offre alti livelli di tensione sportiva all’interno del rettangolo di gioco.

Ne viene fuori un 4-3 rocambolesco poco consigliato ai deboli di cuore, con i nerazzurri che la spuntano grazie alla giornata di grazia di Vittorio Odoardi, il quale ripaga con gli interessi i detrattori che lo avevano martirizzato per l’errore allo scadere con l’Atletico Giama (errore in fase di dribbling che consegna di fatto a Falasca l’occasione – concretizzata – di acciuffare il 3-3 a 10 secondi dalla fine).

La Zerostile invece si lecca le ferite per un primo tempo sciagurato e per la consapevolezza di aver sciupato nel giro di 5 giorni l’ottimo pareggio maturato nel recupero con lo Sporting Pescara, attualmente prima antagonista nella corsa al quarto posto.

CRONACA – La prima emozione è di marca ospite, con il legno a negare la gioia del gol alla Zerostile dopo una manciata di secondi. Sembra una giornata storta per i nerazzurri locali, che invece sovvertono le iniziali convinzioni e dettano tempi e ritmi alla contesa. Vittorio Odoardi sblocca la situazione di stallo al minuto 23, con Manuel Della Torre a trovare il punto del raddoppio al 36esimo.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa la Pro Sacco legittima la propria supremazia grazie ad un eurogol ancora di Odoardi, ma il punto del 3-0 sembra destabilizzare gli equilibri della squadra di Mister Selvaroli, che a cavallo del minuto 66 subisce un terrificante uno – due della Zerostile: prima Meale è bravissimo nel piazzare la zampata vincente beneficiando di un errore in fase difensiva di Crasta, poi è Di Michele ad accorciare ulteriormente le distanze.

Al 70esimo, il Sig.Domenicone comanda la massima punizione in favore della Zerostile, ma Gianluca Vespa dal dischetto non inquadra lo specchio.

Capovolgimento di fronte e Mario Bora viene atterrato in area ospite: fischio e penalty ineccepibile, con Odoardi che firma la personale tripletta.

Festa e tripudio nerazzurro, ma il gioco riprende immediatamente con la Zerostile che sigla il 4-3 con Meale. Proteste vibranti da parte dei locali, con Selvaroli allontanato dalla panchina.

Gli ultimi minuti, più i 5 di recupero sono ovviamente densi di pathos, con Di Battista che pareggia il “conto dei Mister” venendo allontanato dal Sig.Domenicone al minuto 82.

Finisce 4-3: Pro Sacco che alimenta le speranze salvezza grazie al quarto successo stagionale; Zerostile che invece raccoglie il nono stop in campionato e resta a -1 da un Sporting Pescara che Lunedì sera ospiterà il coriaceo Ecogas.




Condividi il Post

Shares

ISCRIVITI UISP MAGAZINE TV



80°minuto

Highlights

SPECIALI UISP MAGAZINE

Albo d'Oro

Trending

INFO UISP MAGAZINE
Invia via WhatsApp